Il Milan si avvia ad un finale di stagione ricco di impegni importanti, con la Champions come palcoscenico affascinante. A fine annata si tornerà a parlare di mercato con l’asse con la Salernitana che si potrebbe accendere
La stagione è entrata nella fase più calda e decisiva con gli obiettivi pronti ad essere delineati dagli ultimi sforzi in campo. Lo sa molto bene il Milan, che non può più concedersi ulteriori passi falsi in campionato nel tentativo di agguantare una delle prime quattro posizioni, che frutterebbero la qualificazione alla prossima Champions League.
La squadra di Pioli è al lavoro anche per il doppio confronto europeo contro l’Inter, che pure avrà un peso specifico importante in questo rush finale. Mandata in archivio la stagione sarà quindi tempo di lavorare sul futuro, con particolare attenzione anche alla rosa tra entrate ed uscite. Molto potrebbe cambiare all’interno dell’organico rossonero, che non ha ricevuto in dote il massimo contributo da tutti gli elementi alla corte di Pioli. Ci sono in particolare due nomi poco impiegati, e che potrebbero muovere il mercato in uscita. Si tratta di Yacine Adli, che dopo un ottimo pre campionato non ha poi avuto riscontro in stagione, e Bakayoko che è apparso anche meno di un comprimario.
Maldini e soci sono quindi al lavoro sul futuro della squadra, e dovranno quindi mettere insieme le strategie giuste per rafforzare la compagine di Pioli in estate. Adli e Bakayoko restano tra i nomi fortemente in uscita, e con motivazioni differenti potrebbero attirare l’attenzione di un club che quest’anno ha lottato per salvarsi.
Per quanto riguarda il mediano di proprietà del Chelsea, che quest’anno è sceso in campo solo in tre occasioni, non verrà riscattato, e dunque farà ritorno a Londra e poi dovrà andare a caccia di una nuova realtà. Bakayoko in tal senso piace alla Salernitana di Paulo Sousa, che potrebbe andare ad inserire un elemento di esperienza per il centrocampo del prossimo anno, per quello che eventualmente potrebbe essere un ritorno in Campania dopo l’esperienza al Napoli. In casa Milan andrà invece valutato il futuro di Adli, che ha giocato pochissimo e senza impressionare, ma sul quale Scaroni, così come per De Ketelaere, ha sottolineato le capacità rossonere di saper aspettare. Per farlo crescere potrebbe essere mandato in prestito, e il contesto Salernitana potrebbe essere stuzzicante.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…