Galliani, la frase sui bilanci fa discutere (ANSA) - Calciotoday.it
Il Monza di Galliani è tra le vere sorprese di questo campionato. Le ultime dichiarazioni dell’amministratore delegato hanno fatto discutere: il motivo
La Serie A sta per concludersi e i primi verdetti sono stati segnati. Nella zona retrocessione è ancora tutto aperto con Cremonese (quasi condannata come la Sampdoria), Verona e Spezia che si giocheranno la permanenza nella massima divisione.
Chi invece può dormire sonni tranquilli è il Monza di Palladino. Il mister ha preso la squadra in una situazione critica e ultima in classifica. In pochi mesi ha rigenerato il gruppo e adesso può pensare alla prossima stagione. Infatti Galliani ha assicurato che resterà alla guida del club biancorosso: “L’accordo era che ci saremmo visti a salvezza ottenuta – le sue parole -. Non c’è alcun tipo di allarme, ci siamo stretti la mano e resterà per un altro anno. Troveremo anche l’accordo economico”.
C’è quindi la volontà di entrambe le parti di continuare insieme. Dopo il bellissimo campionato non si vogliono accontentare e il prossimo puntano all’Europa. Il calciomercato fatto in estate era stato importante per una squadra appena arrivata dalla Serie B. A giugno si aprirà una nuova sessione e c’è la voglia di continuare a far sognare i tifosi. Quest’anno si sono tolti diverse soddisfazioni vincendo anche contro le big. Sono arrivati tre punti con Inter e Juventus.
Il Monza vuole continuare a stupire in Serie A, ma una frase sul bilancio di Adriano Galliani spaventa i tifosi: “Il nostro bilancio non può essere a posto, nel senso che Silvio Berlusconi come fa a portare una squadra dalla Serie C alla Serie A coi bilanci a posto?“. Molto sincero come sempre l’ad del club. Le parole hanno lasciato di sasso i sostenitori, ma non ci saranno problemi per il prossimo calciomercato. I giocatori più rappresentativi verranno riscattati e l’idea è di rinforzare ulteriormente la rosa.
Palladino resterà come detto in precedenza e si aspetta dei sostanziosi rinforzi. Berlusconi metterà mano al portafoglio e nonostante le sue condizioni di salute è sempre vicino alla squadra. La frase sul bilancio non deve far paura. Tante big del nostro campionato hanno iniziato a bussare alla porta del Monza. Carlos Augusto e Di Gregorio sono i più ricercati. Sull’estremo difensore si è fatta viva la Roma. I giallorossi infatti cercano il post Rui Patricio. Il portoghese ha deluso in questa stagione e potrebbe continuare da secondo portiere. Ma il Monza non ha intenzione di cedere, anzi.
L’eliminazione in Champions League potrebbe non essere l’unico problema al quale Thiago Motta deve fare…
La volata dell’Inter verso il 21esimo scudetto della sua storia potrebbe essere fortemente compromessa dall’infortunio…
Cambiano i programmi dell'Inter. Aumenta la concorrenza per l'attaccante che adesso non è solo un…
Clamoroso quello che è accaduto alla Juventus con il club bianconero costretto ora a dover…
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…