La Juve programma il futuro (LaPresse) - Calciotoday.it
La Juventus programma il futuro: i bianconeri hanno già individuato chi potrebbe lasciare la squadra al termine della stagione
La società è già al lavoro in vista della prossima annata: ecco chi potrebbe salutare Torino fra pochi mesi.
La stagione della Juventus, fin qui, è stata a dir poco altalenante. Il grande neo, senza dubbio, è rappresentato dall’eliminazione ai gironi di Champions League con soli 3 punti raccolti in sei partite. Tuttavia, il percorso in Europa League è positivo: i bianconeri sono in semifinale, dove incontreranno il Siviglia. Intanto, però, la formazione di Allegri sta attraversando un momento complicato: ha ottenuto un punto nelle ultime quattro giornate di Serie A ed ha salutato la Coppa Italia dopo la sconfitta con l’Inter. Il focus, dunque, è sul presente, ma si pensa anche alla rosa del futuro.
Il finale di stagione sarà determinante per la Juventus. La vittoria dell’Europa League rappresenta sicuramente un obiettivo concreto e garantirebbe l’accesso alla prossima Champions League. I bianconeri, però, vogliono assicurarsi questo traguardo terminando fra le prime 4 in Serie A: la lotta è serratissima e coinvolge sei squadre racchiuse in 6 punti che si contendono tre slot. Per questo, la prossima partita con il Lecce diventa determinante: serve una reazione dopo i recenti risultati negativi.
L’ultimo match con il Bologna ha interrotto la striscia negativa di tre sconfitte consecutive. La Juve ha reagito all’iniziale svantaggio firmato Orsolini trovando il pareggio grazie a Milik, che in precedenza aveva sbagliato un rigore calciato in modo decisamente particolare. La formazione di Allegri ha avuto a disposizione il colpo del KO nel finale con Soulé, ma il suo tiro non ha centrato lo specchio della porta. L’attaccante argentino è proprio uno dei principali indiziati a lasciare la squadra a fine anno.
Rispetto agli altri giovani come Fagioli, Miretti e Iling-Junior, infatti, sembra ancora un po’ acerbo. Ciononostante, l’allenatore non ha esitato a schierarlo da titolare in partite importanti come quelle contro Inter e Napoli. La sensazione, però, è che difficilmente rimarrà a Torino: l’idea potrebbe essere quella di cederlo in prestito ad una squadra che gli possa permettere di giocare con regolarità.
Una società interessata potrebbe essere l’Empoli, soprattutto se Baldanzi o Cambiaghi dovessero lasciare la squadra. Già oggi c’è un giovane di proprietà della Juve agli ordini di Zanetti: si tratta di De Winter, difensore centrale che ha collezionato 14 presenze in Serie A. Soulé potrebbe ripercorrere le sue orme, ma non è da escludere un interesse da parte di altri club come, per esempio, il Sassuolo.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…