Addio+Juve%2C+decisa+la+prima+cessione
calciotodayit
/2023/05/03/addio-juve-decisa-la-prima-cessione/amp/
Calciomercato

Addio Juve, decisa la prima cessione

La Juventus programma il futuro: i bianconeri hanno già individuato chi potrebbe lasciare la squadra al termine della stagione

La società è già al lavoro in vista della prossima annata: ecco chi potrebbe salutare Torino fra pochi mesi.

La Juve programma il futuro (LaPresse) – Calciotoday.it

La stagione della Juventus, fin qui, è stata a dir poco altalenante. Il grande neo, senza dubbio, è rappresentato dall’eliminazione ai gironi di Champions League con soli 3 punti raccolti in sei partite. Tuttavia, il percorso in Europa League è positivo: i bianconeri sono in semifinale, dove incontreranno il Siviglia. Intanto, però, la formazione di Allegri sta attraversando un momento complicato: ha ottenuto un punto nelle ultime quattro giornate di Serie A ed ha salutato la Coppa Italia dopo la sconfitta con l’Inter. Il focus, dunque, è sul presente, ma si pensa anche alla rosa del futuro.

Il finale di stagione sarà determinante per la Juventus. La vittoria dell’Europa League rappresenta sicuramente un obiettivo concreto e garantirebbe l’accesso alla prossima Champions League. I bianconeri, però, vogliono assicurarsi questo traguardo terminando fra le prime 4 in Serie A: la lotta è serratissima e coinvolge sei squadre racchiuse in 6 punti che si contendono tre slot. Per questo, la prossima partita con il Lecce diventa determinante: serve una reazione dopo i recenti risultati negativi.

Juventus, riflessioni in corso: ecco chi potrebbe salutare

L’ultimo match con il Bologna ha interrotto la striscia negativa di tre sconfitte consecutive. La Juve ha reagito all’iniziale svantaggio firmato Orsolini trovando il pareggio grazie a Milik, che in precedenza aveva sbagliato un rigore calciato in modo decisamente particolare. La formazione di Allegri ha avuto a disposizione il colpo del KO nel finale con Soulé, ma il suo tiro non ha centrato lo specchio della porta. L’attaccante argentino è proprio uno dei principali indiziati a lasciare la squadra a fine anno.

Soulé potrebbe lasciare la Juventus (LaPresse) – Calciotoday.it

Rispetto agli altri giovani come Fagioli, Miretti e Iling-Junior, infatti, sembra ancora un po’ acerbo. Ciononostante, l’allenatore non ha esitato a schierarlo da titolare in partite importanti come quelle contro Inter e Napoli. La sensazione, però, è che difficilmente rimarrà a Torino: l’idea potrebbe essere quella di cederlo in prestito ad una squadra che gli possa permettere di giocare con regolarità.

Una società interessata potrebbe essere l’Empoli, soprattutto se Baldanzi o Cambiaghi dovessero lasciare la squadra. Già oggi c’è un giovane di proprietà della Juve agli ordini di Zanetti: si tratta di De Winter, difensore centrale che ha collezionato 14 presenze in Serie A. Soulé potrebbe ripercorrere le sue orme, ma non è da escludere un interesse da parte di altri club come, per esempio, il Sassuolo.

Luca Girometta

Share
Published by
Luca Girometta

Recent Posts

  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

3 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

6 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

10 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

14 ore ago
  • Calcio Estero

Crisi senza fine, esonero immediato: il sostituto è italiano

La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…

24 ore ago
  • Calciomercato

Affare Lucumì, firma con una big di Serie A: 22 milioni subito

Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…

1 giorno ago