Maurizio Sarri - Calciotoday.it
Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Conference League contro il Cluj
Torna la Conference League e la Lazio di Maurizio Sarri è pronta ad esordire nella competizione nel match d’andata del playoff contro il Cluj.
I biancocelesti, dopo il terzo posto nel girone di Europa League, sono scivolati nella terzo torneo continentale e dovranno battere i romeni per poter staccare il pass per gli ottavi di finale.
Maurizio Sarri, nella conferenza stampa della vigilia, ha sottolineato come la competizione non può essere snobbata, ma al contempo la priorità della squadra resta il campionato per poter lottare fino alla fine per la qualificazione alla prossima Champions.
Queste, nel dettaglio, le parole di Sarri in conferenza stampa: “Quando si parla di Europa non bisogna mai disquisire, va rispettata ogni competizione e presa in modo serio. Si parla di partite sempre e comunque importanti”.
Il tecnico biancoceleste ha poi aggiunto: “Il campionato è una priorità perché ci dà introiti diversi, per una crescita di una società è importante. Poi se andiamo a parlare dell’aspetto puramente sportivo, la competizione europea ci deve interessare perché è un trofeo che rimane per sempre. Uno non fa le scelte in relazione alla competizione, ma alla stanchezza dei ragazzi”.
Sarri, successivamente, ha risposto in questo modo ad una domanda sul Cluj: “Inutile pensare al blasone di una squadra, a livello europeo vengono fuori sempre gare tirate, al limite dal punto di vista fisico. Approcciare alla gara pensando che non sia difficile è qualcosa di superficiale che si paga carissimo. Lo sappiamo. Ho visto le ultime partite del Cluj, sono poco indicative per le condizioni atmosferiche. Campo ghiacciato, neve, vento. Vengono fuori match particolari, ma ho visto che hanno due-tre giocatori di livello”.
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…
Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…
La volata dell’Inter verso il 21esimo scudetto della sua storia potrebbe essere fortemente compromessa dall’infortunio…
Cambiano i programmi dell'Inter. Aumenta la concorrenza per l'attaccante che adesso non è solo un…
Clamoroso quello che è accaduto alla Juventus con il club bianconero costretto ora a dover…
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…