Tensione tra Federico Chiesa e Massimiliano Allegri in Juventus-Fiorentina: ecco che cos’è successo a bordocampo.
Per la prima volta in stagione, Federico Chiesa ha fatto parte del tridente stellare a disposizione di Massimiliano Allegri. La Juventus ha battuto la Fiorentina grazie al gol di Rabiot, ma a rubare la scena è Angel Di Maria, con il suo cross al bacio per il francese. A completare il terzetto offensivo bianconero c’era Vlahovic.
La prestazione di Chiesa non è stata malvagia, ma di certo non indimenticabile. Ad inizio gara ha avuto difficoltà a trovare la giusta collocazione in campo, ma con il passare dei minuti è cresciuto ed è riuscito a dare il giusto contributo alla squadra, senza però incidere particolarmente.
A seguito della sostituzione, però, il calciatore e mister Allegri si sono detti qualcosa. Ecco cos’è successo sulla panchina della Juventus all’Allianz Stadium.
All’ottantatreesimo minuto di gioco, con il risultato fermo sul 1-0 per la Juventus, Allegri ha sostituito Federico Chiesa per Leandro Paredes, rinforzando il centrocampo. Un cambio tattico, per difendere il vantaggio e i tre punti. Importantissimi per la rimonta disperata della Vecchia Signora.
Alla sostituzione, però, l’esterno della Nazionale ha scosso il capo e ha mostrato la sua disapprovazione. Chiesa non voleva uscire dal prato e avrebbe voluto lasciare il proprio marchio contro la sua ex squadra. Così, ha salutato il compagno a bordocampo e si è accomodato con volto crucciato in panchina, manifestando la sua contrarietà anche al mister.
Stando alla ricostruzione di DAZN, Allegri non ha gradito l’atteggiamento di Chiesa al momento della sostituzione e gli avrebbe urlato qualcosa contro per zittirlo. In quel momento concitato della sfida, il tecnico aveva il solo scopo di portare a casa i tre punti. Dunque, un semplice e usuale episodio di campo tra mister e giocatore.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…