Guarda gli highlights completi di Verona-Lazio, partita valida per la ventunesima giornata del campionato di Serie A
Termina 1-1 il match tra Lazio e Verona valido per la ventunesima giornata di campionato, la seconda del girone di ritorno. Un punto per uno che lascia l’amaro in bocca a entrambe le squadre: gli scaligeri si allontanano dalla zona salvezza, i romani superano il Milan al quarto posto ma falliscono il sorpasso ai danni della Roma. I gol che decidono la sfida del Bentegodi portano le firme di Pedro nel primo tempo e Ngonge nella ripresa.
Il primo tempo della gara scorre su buoni ritmi con entrambe le squadre che sfiorano a più riprese il gol del vantaggio: Doig e Depaoli per il Verona, Pedro e Immobile per la Lazio che poi un attimo prima dell’intervallo sblocca il risultato: giocata di gran classe dell’ex attaccante di Barcellona e Chelsea che con una superba conclusione dalla media distanza supera Montipò.
Chi prevede una facile affermazione della squadra di Sarri non ha fatto i conti con un avvio di secondo tempo a dir poco travolgente da parte degli scaligeri. Al 51′ Ngonge di testa, raccogliendo un cross di Lazovic su punizione, si fa beffe della difesa laziale e insacca alle spalle di Provedel. Un minuto dopo lo stesso Lazovic con uno spettacolare destro a rientrare dalla distanza centra il palo alla sinistra del portiere biancoceleste.
L’assalto del Verona prosegue e al 57′ è Doig, servito alla perfezione da un rinvio sbilenco di Hysaj, a concludere di sinistro in piena area di rigore. Stavolta è miracoloso Provedel a deviare in tuffo in calcio d’angolo. La spinta vigorosa dei padroni di casa pian piano si affievolisce e con il passare dei minuti la Lazio torna a farsi viva dalle parti di Montipò.
Per vedere gli highlights completi di Verona-Lazio ->CLICCA QUI
Il grande ex gialloblu, Mattia Zaccagni, prova ad innescare Pedro e Immobile ma la difesa scaligera salva in extremis. Al 74′ l’attaccante romagnolo si mette in proprio e conclude in diagonale, pallone sul fondo non di molto. Ancora biancocelesti pericolosi al 76′ ed è sempre Zaccagni a impegnare severamente Montipò.
La pressione del Verona si affievolisce ancora mentre i capitolini spingono con più insistenza alla ricerca del successo. La difesa dei padroni di casa resiste fino al termine della gara che si conclude sul risultato di 1-1.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…