Maurizio Sarri - Calciotoday.it
Guarda gli highlights completi di Verona-Lazio, partita valida per la ventunesima giornata del campionato di Serie A
Termina 1-1 il match tra Lazio e Verona valido per la ventunesima giornata di campionato, la seconda del girone di ritorno. Un punto per uno che lascia l’amaro in bocca a entrambe le squadre: gli scaligeri si allontanano dalla zona salvezza, i romani superano il Milan al quarto posto ma falliscono il sorpasso ai danni della Roma. I gol che decidono la sfida del Bentegodi portano le firme di Pedro nel primo tempo e Ngonge nella ripresa.
Il primo tempo della gara scorre su buoni ritmi con entrambe le squadre che sfiorano a più riprese il gol del vantaggio: Doig e Depaoli per il Verona, Pedro e Immobile per la Lazio che poi un attimo prima dell’intervallo sblocca il risultato: giocata di gran classe dell’ex attaccante di Barcellona e Chelsea che con una superba conclusione dalla media distanza supera Montipò.
Chi prevede una facile affermazione della squadra di Sarri non ha fatto i conti con un avvio di secondo tempo a dir poco travolgente da parte degli scaligeri. Al 51′ Ngonge di testa, raccogliendo un cross di Lazovic su punizione, si fa beffe della difesa laziale e insacca alle spalle di Provedel. Un minuto dopo lo stesso Lazovic con uno spettacolare destro a rientrare dalla distanza centra il palo alla sinistra del portiere biancoceleste.
L’assalto del Verona prosegue e al 57′ è Doig, servito alla perfezione da un rinvio sbilenco di Hysaj, a concludere di sinistro in piena area di rigore. Stavolta è miracoloso Provedel a deviare in tuffo in calcio d’angolo. La spinta vigorosa dei padroni di casa pian piano si affievolisce e con il passare dei minuti la Lazio torna a farsi viva dalle parti di Montipò.
Per vedere gli highlights completi di Verona-Lazio ->CLICCA QUI
Il grande ex gialloblu, Mattia Zaccagni, prova ad innescare Pedro e Immobile ma la difesa scaligera salva in extremis. Al 74′ l’attaccante romagnolo si mette in proprio e conclude in diagonale, pallone sul fondo non di molto. Ancora biancocelesti pericolosi al 76′ ed è sempre Zaccagni a impegnare severamente Montipò.
La pressione del Verona si affievolisce ancora mentre i capitolini spingono con più insistenza alla ricerca del successo. La difesa dei padroni di casa resiste fino al termine della gara che si conclude sul risultato di 1-1.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…