Donnarumma, da quando è al Paris Saint-Germain non è nuovo alle gaffe, tuttavia l’ultima è talmente clamorosa da essere diventata virale
Da quando ha lasciato il Milan per difendere i pali della porta del Paris Saint-Germain Gigio Donnarumma ha alternato prestazioni all’altezza della sua fama e del titolo di miglior portiere del mondo, di cui si è fregiato nel 2021 al culmine dello strepitoso Euro 2020 vinto con la Nazionale guidata da Roberto Mancini, ad altre decisamente sottotono, con tanto di “papere”.
I tifosi del Paris Saint-Germain ancora gli rimproverano quella che di fatto è costata l’eliminazione agli ottavi di finale della scorsa edizione della Champions League per mano del Real Madrid, poi trionfatore nella più prestigiosa e ricca competizione europea.
Ebbene, l’aria della Champions non fa particolarmente bene al numero 1 del Paris Saint-Germain visto che a pochi giorni dall’andata del doppio confronto tra i transalpini e il Bayern Monaco, valido per gli ottavi di finale proprio della “Coppa dalle grandi orecchie”, una sua gaffe ha mandato in fibrillazione i social network tanto da essere diventata virale.
Donnarumma, post che inneggia alla vittoria del Bayern: la gaffe del suo social media manager
Dopo tre pari di fila il Bayern Monaco è tornato alla vittoria calando il poker, firmato da Coman, doppietta per l’ex juventino, Muller e Musiala, in casa del Wolfsburg (a segno con Kaminski e Svanberg).
Tre punti che consentono ai bavaresi di riprendersi la testa della Bundesliga, con un punto di vantaggio sul sorprendente Union Berlino, per la gioia dei suoi tifosi che hanno inondato il web di post inneggianti al ritorno alla vittoria degli uomini di Nagelsmann. Tuttavia, a far più rumore è stato quello di…Gianluigi Donnarumma o, meglio, del suo social media manager.
Una clamorosa svista figlia del fatto che molto probabilmente i profili social dell’ex numero 1 rossonero sono curati dallo stesso professionista che si occupa anche di quelli di Matthijs de Ligt, altro giocatore della scuderia di Rafaela Pimenta – che ha raccolto l’eredità dell’ex re del calciomercato, il compianto Mino Raiola – e dall’estate scorsa in forza al Bayern Monaco. Il post incriminato è stato sì rimosso subito ma quando ormai la frittata era già fatta tanto da aver scatenato vivaci discussioni sui social network.