Lautaro Martinez, attaccante dell'Inter - CalcioToday.it
Gli highlights completi di Inter-Milan match valido per la 21a giornata di Serie A. Guarda il video delle azioni salienti in fondo alla pagina
A San Siro va in scena il derby della Madonnina tra Inter e Milan. Inizio incoraggiante dei nerazzurri che al 7′ si rendono pericolosi con l’ex Calhanoglu con un tiro da fuori che termina alto.
Al 10′ è Lautaro a girare di testa un cross di Skriniar, parla larga alla sinistra di Tatarusanu. L’Inter azzanna subito il match e ogni azione è caratterizzata da un’alta intensità che mostra un Milan in forte affanno.
Al 34′, sugli sviluppi di un corner, l’Inter sblocca il punteggio con un colpo di testa di Lautaro che non lascia scampo a Tatarusanu. Il Milan fatica ad imbastire vere e proprie trame offensive, con l’Inter che gestisce la partita senza particolari problemi.
Il canovaccio del match, ad inizio ripresa, è pressocché identico a quello del primo tempo: l’Inter attacca e il Milan – con affanno – cerca di tamponare le sortite offensive dei nerazzurri. Al 53′ pericolosi gli uomini di Inzaghi con Dimarco che da posizione defilata tenta la conclusione.
Al minuto 55′ Tatarusanu è bravo nel neutralizzare un tiro di Lautaro da buona posizione. Il primo tiro del Milan arriva al 68′ con un colpo di testa di Giroud che, però, non crea problemi ad Onana.
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI INTER-MILAN
Al 69′ Theo Hernandez ci prova direttamente da calcio di punizione. Palla alta sopra la traversa. Al minuto 75 è Giroud a provarci con una punizione a giro, anche in questo caso il tiro termina sul fondo.
Nel finale il VAR annulla la rete del 2-0 dell’Inter per posizione di offside di Lautaro e Lukaku sfiora il gol al 95′. Dopo 5 minuti di recupero, l’arbitro Massa fischia la fine del match: l’Inter si aggiudica il derby della Madonnina.
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…
Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…
La volata dell’Inter verso il 21esimo scudetto della sua storia potrebbe essere fortemente compromessa dall’infortunio…
Cambiano i programmi dell'Inter. Aumenta la concorrenza per l'attaccante che adesso non è solo un…
Clamoroso quello che è accaduto alla Juventus con il club bianconero costretto ora a dover…
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…