Guarda gli highlights completi di Cremonese-Inter, partita valida per la ventesima giornata di Serie A
L’Inter dimentica la clamorosa sconfitta interna contro l’Empoli e non senza difficoltà espugna lo Zini piegando la Cremonese del nuovo tecnico, Davide Ballardini. La gara tra grigiorossi e nerazzurri termina 2-1 per quest’ultimi. All’iniziale vantaggio dei padroni di casa grazie a un eurogol di Okereke replicano Lautaro Martinez sempre nel primo tempo e lo stesso scatenato argentino nella ripresa.
La sfida dello Zini si dipana secondo un copione ampiamente prevedibile: l’Inter spinge a testa bassa alla ricerca del gol mentre la Cremonese si difende per poi ripartire di rimessa. All’11′ passano i grigiorossi: una spettacolare conclusione di Okereke dalla lunga distanza si insacca all’incrocio di pali alla sinistra di Onana. Un gol che lascia a bocca aperta tifosi, compagni e avversari.
Immediata a veemente la reazione dell’Inter che al 21′ trova il pareggio: corta respinta di Carnesecchi sulla conclusione al volo di Dzeko, irrompe Lautaro Martinez che più lesto di tutti insacca alle spalle del portiere cremonese. Nella seconda metà della prima frazione sono i nerazzurri a sfiorare il vantaggio con lo scatenato Lautaro, mentre al 45′ a salvare il risultato è proprio il giovane numero autore di una doppia respinta sui tiri di Dimarco e dello stesso argentino.
Nella ripresa il tema della gara non cambia: l’Inter continua a premere alla ricerca del gol, i padroni di casa si difendono con grande concentrazione. Ma al 65′ gli uomini di Simone Inzaghi passano in vantaggio: Edin Dzeko, sempre più decisivo e centrale nel progetto tecnico dell’allenatore piacentino, serve lo scatenato Lautaro che di destro in diagonale fulmina Carnesecchi.
Per vedere gli highlights completi di Cremonese-Inter ->CLICCA QUI
Una volta completata la rimonta, i vice campioni d’Italia cercano di gestire il match attraverso un prolungato possesso palla. Ballardini opera alcuni cambi nel tentativo di scuotere i suoi ma negli ultimi venticinque minuti di gara succede davvero poco. La Cremonese non sembra avere la forza e la qualità per creare pericoli dalle parti di Onana, al contrario l’Inter controlla gioco e risultato senza particolari problemi.
Con questi tre punti l’Inter scavalca, almeno per qualche ora, i cugini del Milan al secondo posto in classifica alle spalle del Napoli.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…