Il 2023 è cominciato con una grande novità per l’Italia di Roberto Mancini. Da quest’anno la Nazionale italiana indosserà la nuova maglia da gioco firmata Adidas. Conclusa la partnership con Puma, la Figc ha infatti firmato l’accordo con il noto brand tedesco che vestirà non solo Donnarumma e compagni ma anche tutte le rappresentative azzurre, compresa la squadra femminile e quelle di futsal, beach soccer e e-sports. Per la federazione si tratta di un ritorno al passato. Adidas ha infatti già accompagnato l’Italia nel mondiale tedesco del 1974 e in quello successivo giocato in Argentina nel 1978.
Già indossata dall’Under 18 in occasione della recente amichevole di Coverciano con la Spagna, la nuova maglia azzurra e i pantaloncini da gioco hanno un design ispirato al marmo dei nostri monumenti e luoghi culturali, con venature replicate sul tessuto attraverso un lavoro manuale, in cui convivono la tradizione artigiana nella cura della materia prima e tecniche di alta innovazione. Oltre al nuovo logo della Nazionale, il kit presenta diversi dettagli del tricolore inseriti nelle famose tre strisce, sui fianchi e sulla bordatura. Sul colletto, impreziosito da dettagli color oro come nelle maniche, per ricordare i grandi successi azzurri, è riportata la scritta Italia in caratteri simili alle incisioni romane.
LEGGI ANCHE >> Euro 2024: tutti i gironi e le avversarie dell’Italia
Sia per la maglia Home che per quella da trasferta, di colore bianco con venature blue Navy e oro e anch’essa ispirata al marmo, Adidas ha utilizzato per la produzione materiali riciclati al 100% e la tecnologia HeatDry: ottimizzata per fornire il massimo comfort e traspirabilità ai giocatori durante la prestazione sportiva. La nuova maglia farà il suo debutto con i campioni d’Europa in carica nel prossimo mese di marzo, in occasione delle prima partita con l’Inghilterra: valida per il girone di qualificazione ad Euro 2024. Il nuovo kit azzurro è già disponibile sul sito e sulla app Adidas, negli Adidas store, sul FIGC Store e presso alcuni rivenditori autorizzati.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…