Balotelli è inserito in una delle liste, di quale si tratta e a cosa si riferisce (Calciotoday.it)
La FIFA ha annunciato i candidati per il prestigioso premio del miglior giocatore del 2022 e tanti altri riconoscimenti: Messi nella lista, ma non mancano le cattive sorprese per il campionato di Serie A. Tutti i dettagli.
I Mondiali di Qatar 2022 si sono conclusi con la vittoria dell’Argentina e quindi quale migliore occasione se non quella di inserire Lionel Messi fra i 14 in lizza per un altro importante riconoscimento. Nella lista è presente anche il connazionale Julian Alvarez che ha destato grande attenzione durante il campionato del mondo con la maglia dell’Albiceleste.
Non poteva non esserci il Pallone d’Oro in carica, Karim Benzema, che non ha potuto partecipare alla fase finale con la Francia a causa di alcuni problemi fisici, nonché scelte tecniche del ct Didier Deschamps a campionato del mondo in corsa.
Fra i papabili del riconoscimento come “The Best FIFA Men’s Player” figurano anche Kylian Mbappé, Erling Haaland, Robert Lewandowski, Mohamed Salah, Luka Modric, Jude Bellingham, Sadio Mané e Kevin De Bruyne. A seguire c’è anche spazio per l’ex Inter Achfraf Hakimi, Vinicius Junior e Neymar.
Al contempo l’unico italiano in lizza per il miglior allenatore è Carlo Ancelotti che guida attualmente il Real Madrid. Ma c’è spazio anche per il “The Fifa Puskas Award” che riguarda i gol più belli. Presenti nella lista il difensore del Milan Theo Hernandez e Mario Balotelli. Nessun premio in palio invece per Cristiano Ronaldo che ha scelto di andare all’Al-Nassr.
Il calcio femminile vede invece un elenco con 14 calciatrici di importanti club in lizza per il premio “The Best FIFA Women’s Player“: spicca su tutte Alexia Putellas, ultimo Pallone d’Oro conquistato dopo la straordinaria stagione con la maglia del Barcellona. Anche in questo caso nessuna atleta italiana in lizza per i riconoscimenti indetti dalla FIFA.
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…
Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…
La volata dell’Inter verso il 21esimo scudetto della sua storia potrebbe essere fortemente compromessa dall’infortunio…
Cambiano i programmi dell'Inter. Aumenta la concorrenza per l'attaccante che adesso non è solo un…