Juventus%2C+senti+Di+Livio%3A+%26%238220%3BCampionato+riaperto%2C+per+lo+Scudetto%26%238230%3B%26%238221%3B
calciotodayit
/2023/01/06/juventus-di-livio-campionato-riaperto-scudetto/amp/
primo piano

Juventus, senti Di Livio: “Campionato riaperto, per lo Scudetto…”

L’ex-centrocampista di Juventus e Nazionale Angelo Di Livio ha rilasciato dichiarazioni importanti sul campionato di Serie A per Notizie.com.

Nel giorno della tanto attesa ripresa della Serie A, la notizia più importante è senza dubbio la sconfitta del Napoli. La prima in questo campionato per la squadra di Spalletti, che fino a prima della pausa per il Mondiale aveva impressionato tutti per la scia di risultati utili e bel gioco. Ora però la vera domanda è se la corsa al titolo sia riaperta oppure no. Angelo Di Livio ha le idee molto chiare a riguardo ed intervistato da Notizie.com ha detto di più.

Angelo Di Livio ha detto la sua sullo Scudetto. (Calciotoday.it)

La Serie A è ripartita col botto, che nella fattispecie è stata la caduta del Napoli a San Siro contro l’Inter. I partenopei mantengono comunque un vantaggio importante sulle inseguitrici, che però avendo tutte portato a casa i 3 punti nei rispettivi match, hanno accorciato considerevolmente le distanze.

Il Milan campione in carica è a 5 lunghezze, segue a un punto la Juventus e sempre a un punto l’Inter. Tra due giornate però il programma prevede un altro scontro diretto per i Partenopei, stavolta al Maradona, contro i bianconeri.

Di Livio sulla lotta Scudetto e la Juventus

Fino a prima della pausa per il Mondiale in Qatar il Napoli sembrava inarrestabile. Alla ripresa del campionato però ecco che pronti-via gli uomini di Spalletti hanno dovuto fare i conti con la zuccata di Dzeko che ha riportato i partenopei sulla Terra.

Angelo Di Livio insieme all’ex-compagno Ciro Ferrara. (Calciotoday.it)

Per lo Scudetto la strada sembrerebbe quindi ancora lunga e per niente decisa. E’ di questo avviso anche Angelo Di Livio, uno che di battaglie se ne intende, tanto da guadagnarsi il soprannome di “soldatino”. Intervistato in esclusiva da Notizie.com, l’ex-centrocampista della Juventus, della Fiorentina e della Nazionale ha detto la sua sul campionato in corso.

La squadra di Inzaghi dopo la vittoria contro il Napoli torna prepotentemente in corsa nella lotta scudetto e fa anche un favore al Milan e alla Juventus, che zitta zitta, pur non brillando e facendo tanta fatica, è tornata in classifica a recitare un ruolo da protagonista -ha detto Di Livio A mio modo di vedere i bianconeri possono dire la loro anche nella corsa scudetto. Soprattutto se recupereranno gli infortunati“.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

4 settimane ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 mese ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 mese ago