LONDON, ENGLAND - DECEMBER 15: Father Christmas during the Premier League match between Fulham FC and West Ham United at Craven Cottage on December 15, 2018 in London, United Kingdom. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)
Esiste una squadra in onore di Babbo Natale e milita nelle serie inferiori del calcio finlandese. Ecco la storia del FC Santa Claus
A Rovaniemi in Finlandia, città famosa per la presenza di un mastodontico villaggio di Babbo Natale, esiste una squadra di calcio chiamata ”Fc Santa Claus”. La società è nata nel 1993, in onore proprio di Babbo Natale, dalla fusione tra il Rovaniemen Reipas e il Rovaniemen Lappi football club.
I colori sociali del club, guarda caso, sono proprio il rosso e il bianco e la pagina Facebook della squadra è seguita da milioni di utenti. Sul sito ufficiale, precisamente nella sezione dedicata alla vendita del merchandising, si legge: “Benvenuto nel negozio online del club di calcio di Babbo Natale. Da grande appassionato di calcio, Babbo Natale ha fondato il suo club, l’FC Santa Claus. Quindi, Babbo Natale e i suoi aiutanti possono portare lo spirito dello sport e del fair play in ogni casa del mondo. Attualmente, i nostri prodotti sono la maglia ufficiale del tifoso di Babbo Natale dell’FC e il cappello di Babbo Natale alla moda dell’FC”.
Leggi anche->Schick e l’idolo Ibrahimovic, la particolare passione in comune sorprende i tifosi
In Finlandia tutto quello che orbita attorno alla figura di Santa Claus assume sempre un’importanza piuttosto notevole. Il clima, la leggenda relativa al fatto che Babbo Natale abiti proprio in Finlandia, favoriscono il turismo nel Paese scandinavo e l’FC Santa Claus, nonostante militi nella terza serie del campionato finnico, è conosciuto in tutto il mondo.
Spesso la nazionale finlandese organizza iniziative congiunte con il club di Rovaniemi e il marketing intorno a questa società è un aspetto sicuramente da non trascurare.
Il club di Babbo Natale ha vinto solamente un trofeo. La ”Coppa del Sole di Mezzanotte”, un torneo scandinavo che si gioca in notturna in Svezia. In maniera sorprendente, però, l’FC Santa Claus è l’unica squadra finlandese della storia ad aver vinto questo trofeo.
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…