Pel%C3%A9%2C+le+condizioni+preoccupano%3A+l%26%238217%3Bultimo+messaggio+spezza+il+cuore+%26%238211%3B+FOTO
calciotodayit
/2022/12/24/pele-condizioni-preoccupano-ultimo-messaggio-figlia-foto/amp/
primo piano

Pelé, le condizioni preoccupano: l’ultimo messaggio spezza il cuore – FOTO

Il Brasile si stringe attorno al suo campione più iconico, le condizioni di Pelé preoccupano molto e l’ultimo messaggio commuove tutti.

In questo momento il Sudamerica è emotivamente diviso a metà. Da una parte gli argentini, comprensibilmente in estasi per la conquista del Mondiale, dall’altra i brasiliani preoccupati per le condizioni di salute di Pelé. Dalla clinica dove è ricoverato O’Rei arriva un messaggio commovente.

I tifosi del Santos sostengono Pelé fuori dalla clinica. (Calciotoday)

L’avevamo lasciato con il suo messaggio di ringraziamento per i tanti auguri ricevuti in occasione del suo 82simo compleanno. Pelé stavolta ci ha fatto “una finta” alla quale non avremmo voluto abboccare, o forse è stata la malattia a farlo a tutti, lui per primo. Il video che O’Rei postò dal suo canale Instagram infatti lasciava immaginare uno scenario molto diverso da quello attuale.

Voglio esprimere la mia gratitudine. La vita è molto bella – diceva Pelé nel video – Compiere 82 anni con voi, in salute, è il miglior regalo che possa farmi la vita. Grazie per tutto quello che sto ricevendo“. Era il 23 ottobre e il campione brasiliano regalava così gioia, gratitudine, ma soprattutto speranza a tutti i suoi tifosi. La situazione però di lì a poco è drasticamente peggiorata.

Pelé, le ultime dalla clinica e i tifosi fuori a sostenerlo

In questi giorni giorni di festa, in cui ognuno si stringe ai propri cari, fa ancora più impressione vedere e leggere il messaggio che arriva dalla clinica dove é ricoverato Pelé. Mentre fuori dalla struttura ospedaliera si sono radunati tanti tifosi, soprattutto del Santos, che con bandiere, striscioni e soprattutto preghiere, vogliono sostenere il loro idolo di sempre.

Le condizioni di salute di Pelé preoccupano i tifosi. (Calciotoday.it)

Le condizioni sono critiche. L’ex-calciatore è ricoverato dal 29 novembre per complicazioni nelle cure del tumore al colon. Dopo alcuni controlli però è emersa anche un’infezione respiratoria, ma purtroppo non è tutto. Mercoledì scorso i medici hanno comunicato che il cancro si è aggravato e che Pelé necessita anche di ulteriori cure a causa di disfunzioni renali e cardiache.

Qualche ora fa però il messaggio che è arrivato dalla clinica racchiude in sé speranza, ma anche molta malinconia. A postarlo dal suo canale Instagram è la figlia Kely Nascimento. La foto, di cui trovate il link a fine articolo, è emblematica e si commenta da sola. Il messaggio “Continuiamo qui, nella lotta e nella fede. Un’altra notte insieme“, anche se vuole fare e farsi forza, fa presagire che forse la situazione per Pelé sia davvero disperata.

FOTO – Il messaggio della figlia di Pelé.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Fuorigioco

Viaggio sportivo: come conciliare passione per il calcio e vacanza

Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…

2 mesi ago
  • Fuorigioco

Alessandro Profumo e Rialto Ventures spingono K-Sport verso la rivoluzione del calcio digitale

L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…

2 mesi ago
  • Senza categoria

Sorteggi Europa League e Conference League: ecco chi affronteranno le italiane

I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…

5 mesi ago
  • Calcio

Sorteggi Champions League: tutte le avversarie delle italiane

Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…

5 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo d’esperienza a centrocampo: Candreva ad un passo

Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…

5 mesi ago
  • Calciomercato

Dall’Arabia rilanciano per Dybala: strategia ‘sorprendente’ del fondo saudita

Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…

5 mesi ago