I tifosi del Santos sostengono Pelé fuori dalla clinica. (Calciotoday)
Il Brasile si stringe attorno al suo campione più iconico, le condizioni di Pelé preoccupano molto e l’ultimo messaggio commuove tutti.
In questo momento il Sudamerica è emotivamente diviso a metà. Da una parte gli argentini, comprensibilmente in estasi per la conquista del Mondiale, dall’altra i brasiliani preoccupati per le condizioni di salute di Pelé. Dalla clinica dove è ricoverato O’Rei arriva un messaggio commovente.
L’avevamo lasciato con il suo messaggio di ringraziamento per i tanti auguri ricevuti in occasione del suo 82simo compleanno. Pelé stavolta ci ha fatto “una finta” alla quale non avremmo voluto abboccare, o forse è stata la malattia a farlo a tutti, lui per primo. Il video che O’Rei postò dal suo canale Instagram infatti lasciava immaginare uno scenario molto diverso da quello attuale.
“Voglio esprimere la mia gratitudine. La vita è molto bella – diceva Pelé nel video – Compiere 82 anni con voi, in salute, è il miglior regalo che possa farmi la vita. Grazie per tutto quello che sto ricevendo“. Era il 23 ottobre e il campione brasiliano regalava così gioia, gratitudine, ma soprattutto speranza a tutti i suoi tifosi. La situazione però di lì a poco è drasticamente peggiorata.
In questi giorni giorni di festa, in cui ognuno si stringe ai propri cari, fa ancora più impressione vedere e leggere il messaggio che arriva dalla clinica dove é ricoverato Pelé. Mentre fuori dalla struttura ospedaliera si sono radunati tanti tifosi, soprattutto del Santos, che con bandiere, striscioni e soprattutto preghiere, vogliono sostenere il loro idolo di sempre.
Le condizioni sono critiche. L’ex-calciatore è ricoverato dal 29 novembre per complicazioni nelle cure del tumore al colon. Dopo alcuni controlli però è emersa anche un’infezione respiratoria, ma purtroppo non è tutto. Mercoledì scorso i medici hanno comunicato che il cancro si è aggravato e che Pelé necessita anche di ulteriori cure a causa di disfunzioni renali e cardiache.
Qualche ora fa però il messaggio che è arrivato dalla clinica racchiude in sé speranza, ma anche molta malinconia. A postarlo dal suo canale Instagram è la figlia Kely Nascimento. La foto, di cui trovate il link a fine articolo, è emblematica e si commenta da sola. Il messaggio “Continuiamo qui, nella lotta e nella fede. Un’altra notte insieme“, anche se vuole fare e farsi forza, fa presagire che forse la situazione per Pelé sia davvero disperata.
FOTO – Il messaggio della figlia di Pelé.
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…