Ricordate Cisse’? L’ex Lazio fa miracoli: trasforma un supermarket in un marchio di moda. Il 41enne ex centravanti francese sorprende tutti per originalità
Originale, stravagante, fantasioso e a volte anche discusso. Djibril Cissè, 41enne ex centravanti francese dotato di un talento cristallino ma un po’ troppo discontinuo ha fatto nuovamente parlare di sè. Nel corso della sua carriera, dipanatasi per circa un ventennio e che ha visto alternarsi grandi imprese a cocenti delusioni, Cissè si è spesso segnalato per iniziative curiose e senz’altro originali per un calciatore.
Vale la pena ricordare le più interessanti e significative. Nel 2011 è nel cast del video musicale U R A Million $ Girl di Dwaine feat mentre due anni più tardi, nel 2013, appare nel film Taxxi 4 interpretando se stesso. E poi ancora, sempre nello stesso anno, ha lanciato sul mercato il suo profumo da Lenoir. Nel 2019 ha infine sfilato come modello per la casa d’alta moda di Jean Paul Gaultier. Ed è proprio la moda ad essere diventata nel corso degli anni la sua principale passione.
Ricordate Cissè? Ha lanciato Lidl come marchio di moda
Tanti lo ricordano per il passato in Italia alla Lazio, o per la finale di Champions League del 2005 giocata contro il Milan e vinta in modo rocambolesco con la maglia del Liverpool oltre che per la sua capigliatura originale. Oggi, Djibril Cissé ha cambiato vita e il calcio sembra diventato un piacevole ricordo e nulla più. Pochi giorni fa infatti l’ex centravanti francese ha pubblicato sul suo profilo Instagram alcune foto che lo ritraggono in abbigliamento firmato Lidl.
Dal calcio alla moda, il passo nel suo caso è stato piuttosto breve. “Un enorme grazie, non dimentico dove faceva la spesa la mamma”, il commento dell’ex attaccante biancoceleste. E così dopo aver prestato la sua immagine alla collezione di moda della catena dei supermercati, Cissé ha preso parte a diversi spot televisivi diventando ad ottobre il volto ufficiale della campagna pubblicitaria del supermercato.
Con lui, Lidl è riuscita incredibilmente a svoltare, passando nell’immaginario collettivo dall’essere un marchio legato al discount all’idea di un marchio cool e al passo coi tempi. E tutto grazie a Djibril Cissé.