Definito il futuro fino a fine stagione di Walid Cheddira, talento del Bari che ha vissuto la storica cavalcata del Marocco ai Mondiali
Pochi in Marocco conoscevano il nome di Walid Cheddira, prima che iniziasse a segnare con continuità con la maglia del Bari. Nato a Loreto, ha subito stupito con la nazionale africana nelle amichevoli di settembre contro Cile e Paraguay.
“Non puoi tradire le tue origine e nemmeno nasconderle. La convocazione in nazionale è stata una gioia immensa per me e per la mia famiglia” ha detto Cheddira, innamorato della pizza del ristorante Zia Emilia a Loreto. In particolare della Marrakech, invenzione dell’amico Mohamed.
Chedira ha vissuto da protagonista il sogno del Marocco, prima nazionale africana a raggiungere la semifinale in Coppa del Mondo. Inevitabilmente è aumentato l’interesse intorno al ventiquattrenne che già a ottobre veniva accostato a diverse squadre di Serie A e al Tottenham di Conte.
Terminata l’esperienza in Qatar, è pronto a rimettersi a disposizione di Mignani dopo aver saltato le ultime sei partite di campionato in Serie B. Con il rientro in squadra di Cheddira, capocannoniere dei pugliesi e del campionato, il Bari potrebbe anche tornare al 4-3-1-2 per assecondare al meglio le caratteristiche del vero punto di riferimento offensivo della squadra.
Anche il Torino nelle ultime ore avrebbe mostrato interesse verso l’attaccante marocchino. Ma il compagno di squadra Raffaele Pucino, inserito come terzino destro nella Top 11 della Serie C premiata nel corso degli Italian Sports Awards a Salerno, ha sottolineato quanto sarebbe importante che rimanesse ancora, almeno fino alla fine del campionato.
“Gli abbiamo fatto i complimenti per l’obiettivo raggiunto, perché andare a un Mondiale è il sogno di tutti. Lui ci è riuscito impegnandosi giorno dopo giorno. Deve continuare così perché il futuro è tutto suo. Gli ho detto torni, rimani a gennaio, e continua a essere il Cheddira che abbiamo apprezzato nella prima parte di campionato perché è un giocatore che ci può dare una grande mano” ha detto a Rv Play a margine dell’undicesima edizione della manifestazione.
A Salerno c’era anche il presidente del Bari, Luigi De Laurentiis, che nel corso della diretta streaming sul canale Twitch di Tv Play ha rassicurato i tifosi sul futuro del talento marocchino.
“Non si è mai parlato di una cessione di Cheddira, farà non noi tutto il campionato – ha detto -. Vedremo a fine stagione quanti gol farà, mi auguro tantissimi perché rispecchieranno la bontà del giocatore”.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…