Highlights di Croazia-Marocco (Calciotoday.it)
Croazia e Marocco si sfidano per la finale 3-4° posto del Mondiale: i gol e gli highlights della partita.
Ultimo atto per Croazia e Marocco, rivelazioni del Mondiale in Qatar. Le due squadre hanno superato diversi ostacoli fino alle rispettive semifinali, perse con le più blasonate Argentina e Francia.
Sin dai primi minuti, la nazionale balcanica si è fatta avanti e pericolosa, fino al gol di Gvardiol. Il difensore croato ha superato Bounou di testa, sugli sviluppi di uno schema su calcio piazzato. Appena due minuti dopo, il Marocco trova il pareggio con Dari, altro centrale, altra punizione. Sbagliano Perisic e Livakovic, che lasciano completamente solo il difensore avversario.
Nel corso della prima frazione la Croazia va vicino il gol in diverse circostanze, ma il Marocco al 28′ spaventa Livakovic con En-Nesyri. Al 42′ svolta del match con Orsic che trova l’angolo giusto per sorprendere il portiere marocchino. L’attaccante della Dinamo Zagabria bacia il palo con il tiro a giro e fa 2-1 prima dell’intervallo.
Il Marocco prova ad aumentare il ritmo e velocità di palleggio. La squadra di Regragui alza la qualità delle giocate e il proprio baricentro, senza riuscire a trovare il gol del pareggio.
La Croazia difende bene nelle propria metà campo, ma al 74esimo concede spazio ad En-Nesyri che spreca davanti a Livakovic. Dopo circa 10 minuti di gioco, Kovacic ha la palla per il 3-1, ma sciupa e calcia di poco a lato.
PER GLI HIGHLIGHTS DI CROAZIA-MAROCCO -> CLICCA QUI
Emozioni anche nel finale, con il Marocco vicinissimo al pareggio a tempo praticamente scaduto. En-Nesyri trova solo la parte alta della traversa. Il sogno del Marocco si spegne su questo colpo di testa: la Croazia conquista il terzo posto al Mondiale e vince 2-1 sugli africani.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…