Per la nuova dirigenza bianconera, Del Piero può essere un nome concreto: con lui, la Juventus avrebbe un grosso vantaggio.
Da qualche settimana, il cda della Juventus ha annunciato le dimissioni in blocco, compreso il presidente Andrea Agnelli, il vice Pavel Nedved e l’amministratore delegato Maurizio Arrivabene. John Elkann, proprietario, ha scelto come nuovo presidente Gianluca Ferrero, e con quest’ultimo si procederà alle nuove nomine.
Uno degli scenari paventati, d’altronde, è quello di una completa rivoluzione, che coinvolga anche l’aspetto legato alla sfera sportiva, dal ds Federico Cherubini all’allenatore Massimiliano Allegri. Dai quotidiani, però, è arrivata anche la notizia che il club avrebbe già contattato Alessandro Del Piero, per far parte del nuovo ciclo.
Un’ipotesi da non sottovalutare secondo uno degli ospiti della diretta di oggi sul canale Twitch di TvPlay, con la Vecchia Signora che avrebbe conseguenze molto positive da una scelta del genere, con una sorta di rottura rispetto al recente passato. La ragione sta tutta in ciò che l’ex numero 10 rappresenta.
A dire la sua, ai microfoni di calciomercato.it, è stato l’agente FIFA Claudio Mossio, che ha preferito non sbilanciarsi sulla questione giudiziaria riguardante la società torinese. Il focus, però, è andato sui cambiamenti già in atto, e quelli che potrebbero ad essi conseguire. “Io consiglierei di rimanere con Cherubini, credo che i problemi non siano quelli legati al ds. Anche se l’ex presidente Agnelli aveva dato potere ad Allegri e penso che il mercato sia stato consigliato dalle sue scelte”.
“Il discorso del ds è legato al volere della famiglia Agnelli. Ora la Juve aspetterà fino a giugno per capire i vertici cosa decideranno”, ha continuato, spostandosi poi sulla possibilità che Del Piero faccia parte della nuova dirigenza. “La Juve ha bisogno di un dg più sportivo. Un ex calciatore potrebbe dare altri vantaggi in termini di relazioni e rapporti con ex calciatori nei vari club”, ha commentato.
Un’ottica dunque che segue la linea di molti tifosi, e delle voci che vorrebbero in società una figura simile a quella di Paolo Maldini nel Milan. Un giocatore di altissimo profilo ed un dirigente oggi rispettato ovunque, che ha spesso ricevuto complimenti dai componenti delle altre società per il suo modo di fare.
Sul campo e soprattutto sul mercato, i bianconeri sembrano voler puntare su una strategia diversa. Del Piero potrebbe esserne il rappresentante, oltre ad essere il giocatore più importante della storia, almeno recente, di Madama.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…