Juventus contro Inter, e questa volta non riguarda il campo di calcio quanto il calciomercato e le possibili mosse da attuare.
Ancora venti giorni e poi inizierà la sessione invernale di calciomercato. Un momento in cui i club proveranno a rinforzarsi e a cedere coloro che non rientrano nei piani tecnici dell’allenatore. Una sessione alquanto difficile perché, acquistare un big, risulta possibile solo nel caso in cui quest’ultimo è in scadenza di contratto o in rotta con il proprio club.
Per questo motivo, servirà vigilare bene e procedere con calma. Solo quando si è sicuri di potersi muovere, allora si proverà ad acquistare quel calciatore. L’unica soluzione per poter ottenere un risultato ottimo. Di questo, ne sanno bene sia Juventus che Inter che hanno un gap da recuperare in campionato.
La sessione invernale servirà anche a programmare il futuro, cercando di accaparrarsi i migliori calciatori a parametro zero. Sotto questo aspetto, i due club italiani hanno dimostrato negli anni una grande capacità e non è detto che non lo facciano di nuovo nei prossimi mesi.
Tra i vari calciatori che potrebbe rientrare nell’orbita dei due club ci potrebbero finire anche Kanté, Jorginho e Gündogan. Tre giocatori che potrebbero essere facilmente acquistabili perché potrebbero arrivare a parametro zero. Nessuno dei tre ha rinnovato con i rispettivi club e potrebbe essere possibile sedersi ad un tavolo per intavolare la trattativa.
Secondo quanto viene riportato dal quotidiano spagnolo ‘Mundo Deportivo’, ci sarebbe anche il Barcellona che potrebbe essere interessato ai tre calciatori. Il club catalano, con poche disponibilità economiche, potrebbe puntare su uno di questi giocatori, andando così a risparmiare sul costo del cartellino. Dunque, per Juventus e Inter si prospetta una dura lotta economica con il club spagnolo per questi tre grandi calciatori.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…