Arsenal%2C+il+post+social+%26%238220%3Bcontro%26%238221%3B+l%26%238217%3BInghilterra+diventa+virale%3A+l%26%238217%3Bira+dei%C2%A0tifosi%C2%A0inglesi
calciotodayit
/2022/12/11/arsenal-post-social-inghilterra-ira-tifosi/amp/
Calcio

Arsenal, il post social “contro” l’Inghilterra diventa virale: l’ira dei tifosi inglesi

Arsenal, il post social “contro” l’Inghilterra diventa virale: l’ira dei tifosi inglesi. Piccolo incidente diplomatico tra club e FA

Anche la Premier League, come tutti i campionati nazionali, si è fermato per lasciare spazio ai campionati del mondo del Qatar, che sono peraltro giunti nella decisiva fase finale. Martedì prossimo si disputerà la prima semifinale tra la Croazia vicecampione del mondo in carica e l’Argentina di Leo Messi. Mercoledì andrà invece in scena l’inedita sfida tra la Francia campione in carica e il sorprendente Marocco.

Harry Kane – Calciotoday.it

Vanno dunque in archivio i quarti di finale il cui confronto più appassionante e ricco di contenuti tecnici è andato in scena sabato sera tra i Bleus di Didier Deschamps e l’Inghilterra di Gareth Southgate. Un match intenso, combattuto e pieno zeppo di colpi di scena.

I momenti chiave della partita si sono condensati nell’ultimo quarto d’ora: il gol di testa di Olivier Giroud che ha regalato il definitivo 2-1 alla Francia e il calcio di rigore del possibile 2-2 che Harry Kane ha sparato in curva, tra la disperazione di tutta la panchina e dei tifosi presenti in tribuna.

Per l’ennesima volta la Nazionale dei tre leoni ha mancato un obiettivo di prestigio a pochi passi dal traguardo. Negli occhi e nella mente dei sostenitori inglesi si è nuovamente materializzato il ricordo della finale degli Europei del 2021 persa ai rigori contro l’Italia.

Arsenal, il post filo Francia scatena la rabbia dei tifosi

William Saliba – Calciotoday.it

E come se non bastassero rabbia e amarezza per l’ennesima chance fallita, ad affondare il coltello nella piaga è stato un post pubblicato dall’Arsenal sul suo profilo ufficiale Twitter. Il club londinese, primo in classifica in Premier League, ha pensato bene di postare un’immagine del suo difensore, il francese William Saliba, festeggiare la qualificazione in semifinale con addosso la maglia dei Gunners ma avvolto nella bandiera transalpina.

E a fianco una didascalia che ha mandato su tutte le furie i tifosi inglesi: “Il nostro Wilo, un semifinalista ai mondiali“. I supporters di quasi tutte le altre squadre di Premier League hanno attaccato duramente l’Arsenal, autore di un gesto interpretato come una mancanza di rispetto verso l’intera Inghilterra: “Non vorrei essere un fan dell’Arsenal in questo momento”, “Patetico, siete una squadra inglese”.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Viaggio sportivo: come conciliare passione per il calcio e vacanza

Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…

2 mesi ago
  • Fuorigioco

Alessandro Profumo e Rialto Ventures spingono K-Sport verso la rivoluzione del calcio digitale

L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…

2 mesi ago
  • Senza categoria

Sorteggi Europa League e Conference League: ecco chi affronteranno le italiane

I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…

5 mesi ago
  • Calcio

Sorteggi Champions League: tutte le avversarie delle italiane

Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…

5 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo d’esperienza a centrocampo: Candreva ad un passo

Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…

5 mesi ago
  • Calciomercato

Dall’Arabia rilanciano per Dybala: strategia ‘sorprendente’ del fondo saudita

Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…

5 mesi ago