Nicolò Barella è un centrocampista dell’Inter che non riesce a guardare nemmeno una gara dei Mondiali di Qatar: la confessione sorprende.
I Mondiali di Qatar 2022 sono ancora in corso, a distanza di settimane arriva un annuncio praticamente inaspettato che riguarda proprio il giocatore nerazzurro. La ferita è ancora aperta e la mancata qualificazione dell’Italia brucia veramente tanto.
Nicolò Barella guarda già al futuro, pensando nello specifico alla stagione dell’Inter, volgendo però lo sguardo verso quello che sarà. La confessione è veramente forte e arriva in un momento pieno di impegni per gli altri calciatori che ancora partecipano al campionato del mondo.
Mondiali Qatar, Barella confessa tutto: la novità sul campionato e cosa c’entra l’Italia
Barella ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport. Diversi gli argomenti trattati, fra questi spicca su tutti quello dei Mondiali. Il torneo è prossimo alla conclusione, precisamente il 19 dicembre 2022, ancora ci sono diverse gare da affrontare. Il giocatore dell’Inter confessa a tutti di non aver visto neanche un match.
“Non ho visto ancora mezza partita, anche perché non riesco a capire il sentimento che provo. Non sono lucido di fronte a questo dispiacere enorme. Si dice che il campo abbia sempre ragione, ma per me in questo caso ha dato un responso ingiusto. Oggi è toccato a noi, magari un domani toccherà ad altri: chi vince un Europeo o una Coppa America meriterebbe di andare a un Mondiale di diritto“, ribadisce Barella.
La delusione è ancora cocente e Barella lo dichiara apertamente. Secondo campionato del mondo saltato dall’Italia. Prima Russia 2018, ora Qatar 2022, nel mezzo la vittoria dell’Europeo e quel sogno svanito con grande fretta in poco meno di un anno. Ripartire non è semplice per il giocatore, la delusione è ancora grande.