Il leader di Italia dei Valori non ci sta e va all’attacco della Meloni, ma stavolta sulla possibilità che il mondo del calcio possa ricevere degli aiuti
La politica entra a piedi uniti sul mondo del calcio. O meglio una parte della politica, più precisamente un pezzo di opposizione. “Alcune società di Serie A hanno problemi di soldi. Trovo immorale e vergognoso che il governo Meloni voglia aiutarle“. A fare il tackle e a dirlo è il segretario di Iv Matteo Renzi che si scaglia con l’eventuale decisione del Governo di dare una mano ai club di serie A in evidente difficoltà finanziaria.
“Sono decine di milioni che, invece di andare a club che spendono e spandono e alla fine hanno anche difficoltà di bilancio, sono soldi che devono andare alle società sportive dilettantistiche e alla cultura, non a ripianare i bilanci della Serie A, ma stiamo scherzando?“, aggiunge il leader Iv tramite il suo canali d’informazione Enews.
“Non è accettabile questo aiuto”
Per Renzi, che somani alle 19 sarà ospite su TvPlay su Twitch, assieme a Marco Giordano e altri ospiti. In trasmissione si parlerà anche della battaglia che lo stesso senatore sta portando avanti contro Lotito in Parlamento per la questione legata alle tasse e al fatto che i club di Serie A ricevano aiuto dal Governo stesso.
Per il leader di IV non è giusto che ci sia un aiuto alle squadre di calcio che già spendono milioni e milioni di euro per acquistare campioni e per pagare i loro stipendi. E alla fine vanno in difficoltà anche e soprattutto per questo motivo. In più una situazione del genere nasce proprio durante il caos che ha colpito la Juventus con i bilanci e l’inchiesta della Procura di Torino.
Matteo Renzi “Trovo scandaloso che in una manovra che aumenta il costo della benzina e delle sigarette, i soldi vengano dati alle squadre di calcio di Serie A perché hanno problemi di bilancio. Per me è uno scandalo assoluto. Capisco che il calcio porta voti. Capisco che molti editori hanno una squadra di calcio. Ma dare i soldi alle squadre di serie A è una vergogna assoluta”, dice ancora Renzi nella sua Enews.