Contro la Corea del Sud, la squadra verdeoro per gli ottavi di finale mondiali potrà contare sul rientro di un asso
C’era chi parlava di Mondiale finito, al massimo di ritorno in tempo per la finale. Niente di tutto questo: domani Neymar sarà in campo, dall’inizio o a partita in corso lo si scoprirà soltanto al momento, ma contro la Corea del Sud, nell’ottavo di finale, ci sarà dopo aver recuperato dall’infortunio alla caviglia rimediato contro la Serbia.
Parola di Tite. “Sì sarà a disposizione”, dice il ct rispondendo, in realtà, a una domanda fatta a Thiago Silva, in conferenza stampa al suo fianco. “Se gioca dall’inizio? Di scuro è disponibile e sta bene. Se tutto andrà come dovrebbe sarà della partita. Ha fatto un lavoro specifico”.
“Durante la mia carriera – ci tiene a specificare il ct del Brasile – non ho mai dato informazioni false, si allenerà e se starà bene giocherà, ma la formazione iniziale la vedrete domani”. Chiude così l’argomento il commissario tecnico della Seleçao che, però, qualche altra notizia, soffermandosi sulla situazione dell’infermeria, la concede ulteriormente.
Oltre a Neymar, il Brasile recupererà anche un altro giocatore. “Danilo sarà a disposizione, torna anche lui, non ci sarà Alex Sandro che non è ancora nelle condizioni per giocare“. Un problema l’assenza dell’esterno sinistro della Juventus, visto che il Brasile ha già perso Alex Telles e non è escluso che possa agire proprio Danilo da terzino sinistro.
“Abbiamo cercato di convocare giocatori duttili per far fronte a possibili problemi di questo tipo – spiega il ct -. Abbiamo altri calciatori che hanno già giocato a sinistra e anche centrocampisti come Fabinho o Casemiro che hanno giocato in difesa, mentre Danilo ha fatto l’esterno su entrambe le fasce”.
Insomma per il Brasile dei rientri eccellenti e che servono in vista dell’ottavo di finale contro la Corea del Sud. Una squadra che se sottovalutata potrebbe mettere in difficoltà una formazione forte e rodata come quella del Brasile. Il ritorno di Neymar è fondamentale per le trame offensive della squadra sudamericana.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…