Kylian Mbappé (LaPresse)
Francia e Polonia si danno battaglia allo stadio Al-Thumama per raggiungere un posto ai quarti di finale: la sintesi del match e il video degli highlights.
Dopo aver superato la fase a gironi, la nazionale francese e quella polacca si affrontano per un posto tra le prime otto del Mondiale in Qatar. Manca Milik nella Polonia, per scelta tecnica; confermati i titolarissimi per Deschamps, il quale schiera il tridente Dembelé, Giroud e Mbappé in attacco.
Forcing dai primi minuti della selezione transalpina, che mette alle strette i biancorossi. Szczesny impegnato attorno al 10′ con un’insidiosa conclusione di Tchouameni. La Polonia prende coraggio con il passare dei minuti e tenta di creare qualche pericolo con le ripartenze. Al 28′, però, la Francia sfiora il vantaggio con Giroud.
Al 37′, invece, è Zielinski ad andare vicinissimo al gol. Il suo tiro da dentro l’area viene ribattuto da Lloris; il centrocampista ci riprova sulla respinta, ma becca il corpo di un difensore; e sulla ribattuta Kaminski trova l’opposizione di Varane. Si salva la Francia. Da quest’enorme occasione da gol, i Blues si risvegliano e trovano il vantaggio con Giroud.
Nella seconda frazione di gioco non cambia il canovaccio della gara. La Polonia tenta di alzare di più il baricentro, alla volta del gol del pareggio. Tuttavia, Lewandowski non trova lo spazio giusto per colpire e i suoi compagni di squadra lasciano importanti praterie agli avversari.
La rete di Mbappé nasce proprio da un contropiede ben manovrato tra l’attaccante parigino, Giroud e Dembelé. La stella della Francia colpisce indisturbato in area di rigore e supera Szczesny con una conclusione molto potente.
PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI FRANCIA-POLONIA -> CLICCA QUI
La seconda rete della Nazionale di Deschamps distrugge psicologicamente i polacchi, che al 90′ subiscono anche il 3-0. Ancora una volta Mbappé riesce a sorprendere Szczesny, da una posizione defilata. In pieno recupero, a pochi secondi dalla fine, la Polonia conquista un calcio di rigore. Lewandowski si prende l’incarico dal dischetto e non fallisce. Ma è tutto inutile: la Francia passa ai quarti di finale e affronterà la vincente di Inghilterra-Senegal.
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…
Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…
La volata dell’Inter verso il 21esimo scudetto della sua storia potrebbe essere fortemente compromessa dall’infortunio…
Cambiano i programmi dell'Inter. Aumenta la concorrenza per l'attaccante che adesso non è solo un…