Gli highlights di Polonia-Argentina, match valido per la 3a giornata della Fase a Gironi, gruppo C, del Mondiale. Guarda il video delle azioni salienti in fondo alla pagina
Al 974 Stadium va in scena Polonia-Argentina, match valido per l’ultima giornata del girone c del Mondiale in Qatar. Partita bloccata nei primi minuti con l’Argentina che prova ad imprimere il ritmo alla gara ed a rendersi pericolosa dalla parti di Szczęsny.
Al 17′ ci prova Acuna, il suo tiro però non centra la porta difesa dall’estremo difensore della Juve. Al minuto 33 è Angel Di Maria a rendersi pericoloso: la conclusione del “Fideo” è facile preda di Szczęsny.
Al 39′ l’arbitro Makkelie, dopo un lungo consulto al VAR, concede un calcio di rigore a favore dell’Argentina per un contatto aereo tra Szczesny e Messi. Dal dischetto la Pulce si fa neutralizzare il tiro dal portiere polacco e il primo tempo della sfida si conclude 0-0.
Il secondo tempo, dopo pochi secondi, vive subito la prima emozione: MacAllister riceve dalla destra un assist al bacio di Molina e con un diagonale preciso batte Szczesny. Gli uomini di Scaloni si sciolgono e al 67′ Alvarez raddoppia mettendo il punteggio in cassaforte.
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI POLONIA-ARGENTINA
Nel finale Lautaro Martinez, subentrato al 79′ ad Alvarez, si divora il gol del 3-0. Dopo ben 6 minuti di recupero l’arbitro Makkelie fischia la fine del match: l’Argentina passa come prima agli ottavi dove sfiderà l’Australia. Fa festa anche la Polonia che, nonostante la sconfitta, si qualifica come seconda (affronterà la Francia agli ottavi) per via della miglior differenza reti a dispetto del Messico che chiude al terzo posto.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…