Claudio Lotito, presidente della Lazio (LaPresse)
La Lazio vuole giocare al Flaminio, ma il Comune di Roma frena: ecco che cosa sta succedendo con Claudio Lotito.
Scoppia il caso attorno all’ambiente Lazio. Il presidente Claudio Lotito ha manifestato nelle ultime ore la volontà di consegnare al club un nuovo stadio, allontanandosi dall’Olimpico di Roma. La società biancoceleste vorrebbe il Flaminio, struttura costruita negli anni ’50 e ideata per le gare di calcio delle Olimpiadi di Roma del 1960.
Negli anni successivi è stato utilizzato da diverse società e federazioni, in particolare dalla Nazionale di Rugby italiana. Oggi è in disuso e la Lazio avrebbe pronto un progetto di riqualificazione per l’impianto sportivo, ma il Comune di Roma dice tutt’altro.
Lotito si è detto ottimista del progetto sullo stadio Flaminio: “Io agisco in silenzio, ho fatto mille rilievi e approfondimenti, senza star dietro ai diktat di nessuno. A breve avremo questo incontro congiunto in Campidoglio per capire se lo stadio possa essere riempito fino a 45 mila persone, superando gli antichi vincoli come al Franchi“. Poi la chiosa ai microfoni del Messaggero: “Io, il progetto, ce l’ho chiaro“. E invece, sembra che il progetto non esista neppure. O almeno, il Comune non n’è a conoscenza.
Stando a quanto rilasciato dall’assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda del Comune di Roma ai microfoni di Calciomercato.it su TvPlay, la Lazio non ha presentato alcun progetto per ottenere la proprietà dello stadio Flaminio: “Come sapete, il presidente biancoceleste a fine agosto ha chiesto documenti al Comune per presentare un progetto per costruire il nuovo stadio della Lazio. Io e il sindaco Gualtieri lo vediamo bene lì. Se la Lazio vuole presentare un progetto siamo ben lieti di valutare in base alle norme. Ad oggi non è stato presentato niente“.
Poi l’assessore Alessandro Onorato ha proseguito: “Ho incrociato Lotito domenica. Se vuole l’impianto occorre presentare un progetto, altrimenti sono solo chiacchiere – afferma con aria pungente – Roma è pronta a dare alla Lazio lo stadio, ma serve presentare il progetto“.
Dunque, per ora Lotito non ha ancora fatto nessun passo in avanti e il Comune di Roma fa chiarezza sulle ambizioni della Lazio in merito all’utilizzo del Flaminio. Ad oggi, solo chiacchiere.
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…
Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…
La volata dell’Inter verso il 21esimo scudetto della sua storia potrebbe essere fortemente compromessa dall’infortunio…
Cambiano i programmi dell'Inter. Aumenta la concorrenza per l'attaccante che adesso non è solo un…
Clamoroso quello che è accaduto alla Juventus con il club bianconero costretto ora a dover…
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…