Mondiali%2C+l%26%238217%3BArgentina+continua+a+preoccupare%3A+la+critica+di+Bucciantini+spiazza+tutti+a+TVPlay
calciotodayit
/2022/11/28/mondiali-critica-bucciantini-argentina-tvplay/amp/
primo piano

Mondiali, l’Argentina continua a preoccupare: la critica di Bucciantini spiazza tutti a TVPlay

Nella diretta su TVPlay, Bucciantini ha spiegato tutte le problematiche dell’Argentina: ora arriva il momento della verità.

L’Argentina ha dovuto giocare già un match da dentro o fuori, nel suo Mondiale. Dopo la sconfitta con l’Arabia Saudita, infatti, l’Albiceleste è riuscita a fare suo un focoso derby sudamericano contro il Messico, sbloccato nel secondo tempo grazie alla seconda rete in altrettanti match di Lionel Messi.

Mondiali, l’Argentina continua a preoccupare: la critica di Bucciantini spiazza tutti a TVPlay (Ansa)

Le difficoltà, comunque, anche nella seconda partita, non sono affatto mancate. Ne ha parlato poche ore fa, Marco Bucciantini nella diretta su Twitch di TvPlay. Il giornalista ha d’altronde evidenziato quelle che secondo lui sono le problematiche più evidenti, menzionando anche Lautaro Martinez.

Mondiali, il Messico non risolve i problemi dell’Argentina: Bucciantini parla chiaro a TVPlay

Mondiali, il Messico non risolve i problemi dell’Argentina: Bucciantini parla chiaro a TVPlay (screen TvPlay)

È una squadra che va piano e sicuramente va piano perché ci sono tanti giocatori che sono la storia di questa squadra e che hanno bisogno di sentire la partita a certi ritmi”, ha esordito. Su Lautaro, il discorso di Bucciantini è stato generale, ma abbastanza diretto: L’Argentina, ad oggi, è a caccia di compromessi: potrebbe giocare anche con Lautaro insieme ad Alvarez, l’ultima partita l’ha decisa con i cambi”.

Per la squadra guidata da Luis Scaloni, prosegue, arriva ora il momento della verità, in cui non ci sono più attenuanti. Ora dobbiamo vederla tolta la scimmia dell’eliminazione, ora può giocare con un po’ più di libertà. Non sono arrivati al Mondiale per caso, avevano vinto la Copa America ed ottenuto 36 risultati utili consecutivi”.

“Il Messico, ha concluso Bucciantini, “non ha ulteriormente spaventato l’Argentina. Il suo Mondiale inizia ora. Occhi dunque puntati a mercoledì, quando ci sarà la partita decisiva per il passaggio del turno, contro la Polonia capolista del girone. Un match in cui partire bene è fondamentale, altrimenti il fantasma dell’eliminazione potrebbe ancora una volta pesare sulle spalle di Messi e compagni.

Samuele Diodato

Share
Published by
Samuele Diodato

Recent Posts

  • Calcio Estero

Crisi senza fine, esonero immediato: il sostituto è italiano

La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…

9 ore ago
  • Calciomercato

Affare Lucumì, firma con una big di Serie A: 22 milioni subito

Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…

12 ore ago
  • Calcio

Sommer si è operato: svelato quante partite salterà

La volata dell’Inter verso il 21esimo scudetto della sua storia potrebbe essere fortemente compromessa dall’infortunio…

15 ore ago
  • Calciomercato

Calciomercato: sfida all’Inter, Napoli e Atalanta sull’attaccante

Cambiano i programmi dell'Inter. Aumenta la concorrenza per l'attaccante che adesso non è solo un…

19 ore ago
  • Calcio

Juventus, disastro Champions: salta il riscatto

Clamoroso quello che è accaduto alla Juventus con il club bianconero costretto ora a dover…

23 ore ago
  • Fuorigioco

Viaggio sportivo: come conciliare passione per il calcio e vacanza

Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…

3 mesi ago