Stefano Pioli, tecnico del Milan (ANSA)
Dal mercato di gennaio potrebbe arrivare una beffarda notizia per il Milan: chi è il centrocampista che rischia di essere subito ceduto.
In questi giorni l’attenzione è tutta sul Mondiale in Qatar ma tra poco più di un mese si riaprirà il mercato. Nello specifico, prima della ripresa della Serie A, torneranno protagoniste le trattative e i tifosi del Milan potrebbero ricevere una notizia inaspettata.
C’è curiosità di capire come le big del campionato si rinforzeranno per la seconda e decisiva parte di stagione. In attesa di scoprire le possibili mosse del Milan, attualmente secondo in classifica a otto punti dal Napoli, arriva un’indiscrezione che in qualche modo coinvolge indirettamente i rossoneri.
Negli ultimi anni il Milan è una delle squadre in Europa che è intervenuta meglio sul mercato, facendo i giusti investimenti diventati decisivi per i risultati in campo. Il merito è soprattutto del lavoro di Paolo Maldini e Massara, in grado di allestire una rosa giovane ma subito in grado di vincere.
In alcuni casi non è stato possibile convincere alcuni giocatori come Donnarumma, Calhanoglu e Kessié, andati via a costo zero dopo il mancato rinnovo di contratto. A posteriori però la scelta di non scendere a compromessi e cedere alle loro richieste economiche è stata giusta.
I rossoneri non hanno perso niente dalla perdita del portiere e del trequartista turco, ora considerati come “traditori”, forse l’unico rammarico è il centrocampista ivoriano che poteva fare ancora molto comodo a Pioli. In particolare se viene utilizzato poco a Barcellona e addirittura rischia di essere già ceduto tra poche settimane.
Dalla Spagna infatti parlano di un interesse concreto di club di Premier League, precisamente di Aston Villa, Brentford e Fulham pronto a offrire 19 milioni di euro, bonus compresi. Una proposta che potrebbe essere accettata, considerando il ruolo secondario nei blaugrana dove finora è una riserva e ha giocato poche partite (13 in Liga) senza lasciare il segno. Insomma una partenza non indimenticabile, chiuso da due talenti cristallini come Pedri e Gavi, che potrebbe già mettere fine alla sua avventura.
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…