Gesto da oltre mezzo milione di euro: ecco cos’è ha fatto Harry Kane dopo aver saputo di non poter indossare la fascia One Love.
Harry Kane non può indossare la fascia One Love al Mondiale per evitare di incorrere in sanzioni. La FIFA ha praticamente vietato ai calciatori di scendere in campo con simboli considerati politici o che vogliano mandare messaggi specifici, nonostante l’iniziativa dell’Inghilterra e di altre nazionali fosse contro ogni tipo di razzismo e discriminazione. Eppure, non è bastato a convincere il Qatar e Infantino.
Lo scandalo della fascia del capitano farà storia in questo Mondiale così controverso. Come farà storia la foto di rito della formazione tedesca prima della sfida contro il Giappone, con la mano portata alla bocca. Come farà storia la foto scattata all’orologio di Harry Kane, il quale è stato visto con un oggetto costosissimo…dai colori dell’arcobaleno.
Nel Regno Unito sta circolando una foto che ha assunto un significato ben preciso. Appare quasi come una protesta quella di Harry Kane, che prima dell’esordio contro l’Iran ha deciso di fare un giro in campo con il suo orologio d’oro da oltre mezzo milione di euro. In particolare, stando alle informazioni raccolte dal Daily Mail, l’accessorio è valutato 520 mila sterline, ossia 600 mila euro.
Si tratta di un orologio prezioso e caratterizzato da 36 zaffiri arcobaleno che ne danno chiaramente il nome “Daytona Rainbow“. Si trova sul mercato dal 2012, ma mai come questa volta assume in Qatar un significato diverso. Infatti, qualcuno ha interpretato la volontà di Harry Kane di indossare questo Rolex come gesto di sfida nei confronti della FIFA, che hanno vietato allo stadio l’utilizzo di bandiere arcobaleno e della fascia One Love.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…