Dani Olmo, marcatore in Spagna-Costa Rica (LaPresse)
La Spagna e la Costa Rica si affrontano per la prima giornata del girone E della Coppa del Mondo: gli highlights della sfida.
A pochi minuti dal capitombolo della Germania contro il Giappone, la Spagna e la Costa Rica si affrontano allo stadio Al-Thumama per il proprio debutto al Mondiale.
Sulla carta è una partita senza storia e anche il campo lo dimostra. La formazione di Luis Enrique è troppo più forte della rosa di Guzman. Il risultato si sblocca praticamente subito, con una bellissima giocata di Dani Olmo: scavetto a scavalcare l’uscita di Keylor Navas e 1-0.
Pochi minuti dopo, Asensio firma il raddoppio con un tiro di prima che trafigge il portiere avversario. E per non bastare, Duarte commette un’ingenuità in area di rigore su Jordi Alba, regalando di fatto il rigore agli spagnoli. Ferran Torres, genero del proprio mister, non sbaglia dal dischetto e realizza il 3-0 alla mezz’ora.
Costa Rica mai in partita. La formazione centramericana non riesce mai a conquistare il pallone, tant’è che dopo un’ora di gioco raccoglie solo il 14% del possesso. Dominio Spagna su tutti i fronti e così arriva un’altra doppietta del Mondiale.
Ferran Torres riesce a realizzare il poker sull’assist di Gavi: serataccia per Keylor Navas. Il calciatore del Barcellona, poco dopo il gol, lascia il posto a Morata che si mette subito in mostra con una conclusione di poco a lato.
Al 74′ si iscrive al tabellino anche Gavi, bravissimo a calciare al volo su cross dell’ex attaccante della Juventus. All’89’ anche Carlos Soler trova la gioia del gol, a seguito di una respinta imprecisa del portiere avversario. E in pieno recupero, dopo gli otto minuti assegnati dal direttore di gara, arriva anche il 7 a 0 di Morata.
PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA —> CLICCA QUI
Dunque, finisce 7-0 per la Spagna. Germania avvisata: non sarà affatto facile superare le Furie Rosse e tornare in corsa per il passaggio del turno.
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…