Dopo+Argentina-Arabia%2C+%C3%A8+scoppiata+la+Strama-mania%3A+le+migliori+reazioni+social
calciotodayit
/2022/11/23/argentina-arabia-strama-mania-reazioni-social/amp/
Calcio

Dopo Argentina-Arabia, è scoppiata la Strama-mania: le migliori reazioni social

Dopo il trascinante ed esaltato commento tecnico di Andrea Stramaccioni  nei social network impazza la Strama-mania

L’incredibile vittoria dell’Arabia Saudita contro l’Argentina di Leo Messi, tra le grandi favorite per succedere nell’albo d’oro dei Mondiali alla Francia, ha mandato in estasi un intero popolo. Oggi nel Regno saudita è festa nazionale per volere di Re Salman: lavoratori e studenti, dunque, sono esentati dai lori rispettivi doveri e ingresso gratuito ai parchi tematici e a ogni altro luogo di intrattenimento.

Argentina-Arabia Saudita (Ansa)

Se l’eroe dei sauditi è ovviamente Salem Al-Dawsari che con una pregevole conclusione a giro dal vertice sinistro dell’area di rigore ha condannato l’Argentina alla sua “Corea” calcistica, a mandare in visibilio i telespettatori italiani più che la perla balistica del “Messi arabo” è stata l’appassionato commento tecnico di Andrea Stramaccioni.

L’ex tecnico dell’Inter, che il mese scorso è stato esonerato dall’Al-Gharafa Sports Club, club qatariota, per il trasporto emotivo, le espressioni e l’enfasi con cui ha commentato l’impresa dei sauditi ha scatenato sui social network un diluvio di reazioni entusiastiche, con tanto di meme che lo ripropongono in versione con la kefiah, il tipico copricapo arabo, nel suo noto urlo sotto la curva interista dopo la vittoria nel derby di Milano.

Dopo Argentina-Arabia, è Strama-mania: “Figlio mio, mi hai fatto gasare”

Andrea Stramaccioni (LaPresse)

Il suo adrenalinico commento ha fatto guadagnare ad Andrea Stramaccioni il nomignolo di  “Strama d’Arabia” anche per la sua conoscenza della realtà calcistica saudita. Eppure a colpire gli utenti dei social sono stati i toni esaltati e le urla di Stramaccioni tanto che il commento più gettonato è stato “È competente e ci mette passione. Quanta gasa Stramaccioni in telecronaca“.

Altri utenti, invece, si sono rifugiati nell’ironia: “Spiegate a Stramaccioni che sta facendo la telecronaca per la Rai e non per Al Jazeera“.

Tuttavia, il complimento più bello, “Figlio mio, mi hai fatto gasare“, è arrivato dal padre dell’ex tecnico nerazzurro che “ha 70 anni e non è un grande amante del calcio ma è sincero come me. E quindi le sue parole valgono tanto“, ha confessato Stramaccioni nel corso dell’intervista rilasciata a “La Repubblica”.

Luigi Pasquariello

Share
Published by
Luigi Pasquariello

Recent Posts

  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

6 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

9 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

13 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

17 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

21 ore ago
  • Calcio Estero

Crisi senza fine, esonero immediato: il sostituto è italiano

La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…

1 giorno ago