Mondiale+2022%2C+highlights+USA-Galles%3A+gol+e+sintesi+partita+%E2%80%93+VIDEO
calciotodayit
/2022/11/21/mondiale-2022-highlights-inghilterra-iran-gol/amp/
Calcio

Mondiale 2022, highlights USA-Galles: gol e sintesi partita – VIDEO

La sfida tra americani e gallesi chiude la prima giornata del girone B del Mondiale in Qatar: le immagini dei gol e la sintesi del match

Non ha nè vinti nè vincitori la seconda gara del gruppo B dei Mondiali del Qatar. Il match tra Stati Uniti e Galles termina infatti con il risultato di parità. Vantaggio dei nordamericani nel primo tempo grazie al figlio d’arte, Timothy Weah e pareggio dei britannici a otto minuti dalla fine con l’immarcescibile Gareth Bale.

Stati Uniti-Galles (LaPresse)

Nel corso della prima frazione gli Stati Uniti hanno esercitato un discreto predominio territoriale e sfiorato il gol con una doppia clamorosa chance: sul cross da destra di Weah, Rodon rischia l’autogol di testa ma Hennessey salva con un gran riflesso. L’azione prosegue con Sargent che, dalla parte opposta, colpisce il palo esterno da due passi.

La nazionale a stelle e strisce passa comunque al 36′ grazie a Timothy Weah: Pulisic verticalizza nella zona di Weah che, tutto solo davanti al portiere, colpisce d’esterno destro realizzando il gol del vantaggio americano.

Stati Uniti-Galles, Bale risponde a Weah

Stati Uniti-Galles (LaPresse)

Nella ripresa il Galles esercita una pressione costante alla ricerca del pareggio che dop un paio di buone occasioni non sfruttate a dovere arriva all’82’ su calcio di rigore: fallo di Zimmerman su Bale in piena area, l’arbitro non ha dubbi nell’indicare il dischetto.

Dagli undici metri si presenta il leader e capitano gallese che trasforma regalando così il pareggio ai britannici.

Per vedere gli highlights di STATI UNITI-GALLES->CLICCA QUI

Al termine di un altro lunghissimo recupero, ben nove minuti, si conclude la sfida tra Stati Uniti e Galles. Finisce 1-1, un punto che forse non accontenta nessuno.

Anzi, molto probabilmente fa felice l’Inghilterra, che si ritrova da sola al comando del gruppo B con un piede già agli ottavi di finale.

Vincenzo Maccarrone

Share
Published by
Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

6 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

9 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

13 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

17 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

21 ore ago
  • Calcio Estero

Crisi senza fine, esonero immediato: il sostituto è italiano

La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…

1 giorno ago