Foto LaPresse - Fabio Ferrari 20 Novembre 2022 Doha, Qatar - Sport Calcio - Qatar 2022 - Coppa del Mondo Fifa - Qatar vs Ecuador - Gruppo A - Fase a Gironi - Al-Khor Stadium. Nella foto: Valencia Enner (Ecuador) Bassam Alrawi (Qatar) November 20, 2022 Doha, Qatar - sport Soccer - Qatar 2022- Fifa World Cup - Qatar vs Ecuador - Group A - grenoup stage - Al-Khor Stadium. In the pic: Valencia Enner (Ecuador) Bassam Alrawi (Qatar)
Gli highlights completi di Qatar-Ecuador, match valido per la 1a giornata della Fase a Gironi, gruppo A, del Mondiale. Guarda il video delle azioni salienti in fondo alla pagina
Al Bayt Stadium va in scena il match inaugurale del Mondiale in Qatar tra la nazionale padrone di casa e l’Ecuador. La sfida, valida per la prima giornata del gruppo A, è caratterizzata da un avvio scoppiettante dell’Ecuador che al 16′ sblocca il punteggio con un calcio di rigore trasformato da Valencia.
La nazionale sudamericana non molla la presa e al 31′, ancora con Valencia, si porta sul doppio vantaggio. L’attaccante del Fenerbahçe sfrutta nei migliori dei modi un ottimo assist di Preciado.
Il Qatar, sul tramonto del primo tempo, si affaccia per la prima volta dalle parti di Galindez con un colpo di testa di Ali. Il tentativo del numero 19 termina sul fondo.
Nel secondo tempo l’Ecuador gestisce il risultato e al 55′ si rende pericoloso con Plata che dal limite dell’area impegna Al Sheeb con un tiro a giro insidioso. Il Qatar prova ad alzare il baricentro e al minuto 62 sfiora il gol con un colpo di testa di Pedro Miguel. L’Ecuador, dopo lo spavento, torna a gestire il ritmo del gioco e il punteggio senza correre grossi rischi.
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI QATAR-ECUADOR
All’87’ il neo entrato Muntari spaventa Galindez con un tiro improvviso che termina sull’esterno della rete dando l’illusione del gol ai tifosi qatarioti. Dopo 5 minuti di recupero, Orsato fischia la fine del match: l’Ecuador batte 2-0 il Qatar nel match inaugurale del Mondiale.
Accasciatosi al suolo dopo una forte botta alla nuca, Moise Kean ha fatto rivivere a…
Inzaghi è davvero vicino all'addio dall'Inter? A Milano gira una strana voce. Ecco le ultimissime…
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…