In tanti su Milinkovic, ma il Sergente non ha chiuso al rinnovo con la Lazio. I dettagli

Lotito scatenato, ha aperto un pertugio con il serbo e il suo agente, ora spera di chiudere la pratica tra la fine e l’inizio dell’anno nuovo

Tutti lo vogliono, ma nessuno per ora ha fatto alcuna avance. Anzi è la Lazio che sta cercando in tutti i modi di far rinnovare anche solo di uno o due anni il contratto a Sergej Milinkovic-Savic. E lo sta facendo mettendo sul piatto una proposta di notevole rilievo. Già perché mai nella sua gestione il presidente Lotito ha offerto così tanti soldi a un solo giocatore.

La proposta è di circa 5 milioni di euro più bonus fino al 2025, con la possibilità di farla diventare retroattiva dal primo luglio del 2022. Insomma, un’offerta sulla quale il giocatore ci vuole riflettere per bene e ascoltare. Talmente tanto che ha chiesto al suo procuratore di venire a Roma e parlare con Lotito.

La controproposta

Lazio, svolta per il futuro di Milinkovic-Savic: la decisione di Lotito
Lazio, svolta per il futuro di Milinkovic-Savic: la decisione di Lotito (LaPresse)

Mateja Kezman, l’agente del centrocampista serbo, è stato nella capitale tre giorni la settimana scorsa. E’ arrivato il giorno dopo la sfida col Monza, il venerdì era a Formello con i suoi collaboratori, dove si è incontrato con il direttore sportivo Tare e successivamente anche con il presidente Lotito.

Nel corso della riunione, il manager ha condiviso scelte e decisioni della società, ha ascoltato e ben riflettuto sul da farsi, ma allo stesso tempo pare abbia avanzato una controproposta. E non è proprio una cosa negativa perché vuol dire che da parte del serbo e del suo entourage c’è voglia di trattare sulla permanenza in modo serio.

milinkovic savic lotito lazio juve calciotoday 20221011 lapresse
Il presidente laziale Claudio Lotito, col suo gioiello. (lapresse)

C’è da dire che nella proposta portata avanti da Lotito c’è anche la possibilità di concordarsi su una clausola rescissoria tra la Lazio e il giocatore. Una cifra sulla quale non c’è possibilità di discutere qualora si presentasse qualcuno a Formello per chiedere il cartellino di Milinkovic-Savic.

Kezman avrebbe alzato la posto e chiesto un milione in più con le stesse modalità di firma: durata contrattuale fino al 2026 più clausola rescissoria, anche se la cifra sarebbe top secret. Nonostante il riserbo, si pensa a una soma che oscilli tra i 50 e i 60 milioni di euro. La Lazio riflette sul da farsi, ma sa bene che dietro si stanno muovendo alcun club, tra cui la Juventus. Ma i bianconeri non hanno tanto margine d’azione, soprattutto dopo la contromossa della Lazio.

Gestione cookie