Qatar 2022 non sarà solo una grande vetrina per i campioni, si sfideranno anche le esultanze e una è già virale, quella di Paquetà.
Il mondo del calcio è fatto di tante cose, più o meno belle. Alla fine però se volessimo ridurre tutto all’osso la scelta sarebbe facile, il gol. L’essenza del calcio è il gol, che poi ovviamente deve essere celebrato, c’è chi è istintivo e chi le prepara molto accuratamente le proprie esultanze. Chi esulta da solo e chi in gruppo. Per Qatar 2022 c’è molta curiosità anche per vedere quali saranno i balletti che avranno più presa sul pubblico. Anche da questo punto di vista c’è chi parte favorito, ovviamente il Brasile.
Il Mondiale di calcio è una festa, la più grande per gli appassionati di calcio, sebbene l’edizione Qatar 2022 sia stata molto criticata e non c’è da dubitare che continuerà ad esserlo. C’è chi giura che boicotterà il torneo e non ne guarderà neanche un minuto, ma probabilmente alla fine sarà difficile non cedere.
La Coppa del Mondo è fatta di tante cose, come le esultanze per i gol. In questo nel corso del tempo abbiamo potuto godere di tante e divertentissime idee. Tradizionalmente sudamericani e africani sono maestri in questo. Qualcuno però si candida già ad essere il tormentone di fine anno.
Le esultanze di Qatar 2022, Paquetà è già tormentone
Non c’erano dubbi che anche in quest’ambito avrebbero detto la loro e infatti prima ancora di iniziare i brasiliani stanno già facendo parlare di loro. I pentacampioni verdeoro non vedono l’ora di iniziare e fanno già un considerevole scatto nella classifica della simpatia dei tifosi.
Tutto merito dell’ex-milanista Paquetà. Il balletto che il brasiliano fa dopo le sue reti infatti sta letteralmente spopolando sul web, in particolare su TikTok. Basta fare un giro per il celebre social network per trovare tantissime imitazioni da parte di ragazzi e ragazze di tutto il mondo sulle note di un remix di “Danza Kuduro”. C’è da scommettere che alla prima occasione di sfoderarla durante Qatar 2022 il fenomeno diventerà ancora più virale. Per non farsi trovare impreparati c’è già addirittura il tutorial.
@valenlizarrraga Uds lo pidieron 🤠🇧🇷 #tutorial #fyp ♬ sonido original – 𝕸𝖔𝖗𝖉𝖊𝖈𝖆𝖎 🇵🇪