Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid (LaPresse)
Carlo Ancelotti ha svelato uno dei segreti dei suoi incredibili successi: qual è il portafortuna speciale del tecnico del Real Madrid.
E’ finito l’anno per le squadre di Serie A e diversi club d’Europa, tra cui il Real Madrid che tornerà in campo soltanto nel 2023 dopo la pausa Mondiali. Tra qualche mese i Blancos riprenderanno la loro marcia in Liga e Champions League per difendere i rispettivi successi della scorsa stagione.
Sulla panchina dei Blancos è rimasto Carlo Ancelotti, uno dei tecnici più amati e vincenti della storia del calcio. Il suo ritorno si è rivelato un’enorme successo e la sua carriera continua a regalare incredibili imprese.
Il tecnico del Real Madrid, approfittando della sosta dei campionati, è subito tornato a casa nella sua amata Italia dove è iniziato tutto prima di dominare anche all’estero. A 63 anni può vantare un palmares davvero invidiabile che, tra calciatore e allenatore, comprende sei Champions League e otto campionati tra le top 5 leghe europee.
Il Real Madrid è la squadra più titolata d’Europa a immagine e somiglianza di Carlo Ancelotti. Un binomio molto forte unisce particolarmente il nativo di Reggiolo al glorioso club spagnolo ma in generale a tutte le squadre e i giocatori che con cui ha allenato.
La maggioranza del mondo del calcio riconosce i meriti al classe ’59, in grado di trionfare a ogni latitudine creando un rapporto speciale e lasciando un grande ricordo in tutti i posti dove è stato. Le sue capacità professionali e umane sono indubbie ma tra i segreti delle sue vittorie c’è anche un po’ di superstizione.
Nell’intervista esclusiva concessa a Fazio, durante il programma “Che tempo che fa” andato in onda su Rai Tre, si è scoperto un curioso retroscena legato al modo di vivere le partite. In collegamento video i figli Davide e Katia svelano uno speciale portafortuna di suo padre: “Indossa sempre un gilet di lana blu, anche con 40 gradi”.
Un capo d’abbigliamento che ha un significato molto importante: “E’ quello della finale di Champions di Lisbona (la famosa Decima). Lo userò fino a quando non perde energia”, ha spiegato il diretto interessato.
L’eliminazione in Champions League potrebbe non essere l’unico problema al quale Thiago Motta deve fare…
La volata dell’Inter verso il 21esimo scudetto della sua storia potrebbe essere fortemente compromessa dall’infortunio…
Cambiano i programmi dell'Inter. Aumenta la concorrenza per l'attaccante che adesso non è solo un…
Clamoroso quello che è accaduto alla Juventus con il club bianconero costretto ora a dover…
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…