Nicolas Gonzalez (LaPresse)
Durissima riflessione sull’atteggiamento di Nicolas Gonzalez: l’annuncio della dirigenza della Fiorentina sul calciatore.
Nicolas Gonzalez è un oggetto misterioso in casa viola. L’attaccante argentino è l’uomo chiave per il gioco di Italiano, ma sfortunatamente non è mai riuscito a dare il pieno contributo alla squadra da quando è iniziata la stagione.
Nico è stato fermato ad inizio anno da un problema al tallone. Successivamente ha faticato a rientrare a disposizione del mister e soprattutto ha accusato un nuovo problema fisico nel match contro l’Inter, poi perso dalla squadra viola.
L’attaccante sudamericano ha giocato appena 6 partite di campionato e 4 di Conference League, comprese le gare di qualificazione. Un magro bottino di presenze che non ha di certo aiutato la Fiorentina. E intanto, a Firenze è scoppiato il giallo soprattutto dopo le convocazioni del commissario tecnico Scaloni che, nonostante l’infortunio, ha inserito in lista Gonzalez: l’attaccante viola partirà per il Qatar.
Chiaramente, l’umore della tifoseria non è affatto dei migliori. Molti supporter si sentono presi in giro dal numero 22, che ha saltato gli ultimi sei impegni di fila per infortunio e ciò nonostante andrà in Qatar per il Mondiale.
Addirittura, per l’ultimo match di campionato contro il Milan, Italiano non ha convocato Gonzalez che a breve raggiungerà il ritiro della nazionale Albiceleste. E Joe Barone non è stato affatto carino nei suoi confronti nel pre-gara a San Siro: “Non saranno fatte riflessioni a gennaio, questo è un periodo delicato. Ci sono giocatori che sono mentalmente e fisicamente qui ed altri che stanno pensando al Mondiale – tuona il dirigente della Fiorentina senza fare alcun riferimento – Parliamo della partita, è più importante“.
Insomma, l’accusa sembra essere di quelle pesanti. Joe Barone ha utilizzato parole forti e Nico Gonzalez, al rientro dal Mondiale, dovrà dimostrare veramente quanto terrà alla maglia viola. Nel frattempo, l’ambiente circostante ha iniziato a storcere il naso. E pensare che la tifoseria faceva affidamento proprio alle sue giocate, dopo l’ottima prima stagione disputata in Italia.
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…
L’intenzione è quella di allestire una squadra competitiva che negli anni possa vincere e diventare…