Nicolas Gonzalez (LaPresse)
Durissima riflessione sull’atteggiamento di Nicolas Gonzalez: l’annuncio della dirigenza della Fiorentina sul calciatore.
Nicolas Gonzalez è un oggetto misterioso in casa viola. L’attaccante argentino è l’uomo chiave per il gioco di Italiano, ma sfortunatamente non è mai riuscito a dare il pieno contributo alla squadra da quando è iniziata la stagione.
Nico è stato fermato ad inizio anno da un problema al tallone. Successivamente ha faticato a rientrare a disposizione del mister e soprattutto ha accusato un nuovo problema fisico nel match contro l’Inter, poi perso dalla squadra viola.
L’attaccante sudamericano ha giocato appena 6 partite di campionato e 4 di Conference League, comprese le gare di qualificazione. Un magro bottino di presenze che non ha di certo aiutato la Fiorentina. E intanto, a Firenze è scoppiato il giallo soprattutto dopo le convocazioni del commissario tecnico Scaloni che, nonostante l’infortunio, ha inserito in lista Gonzalez: l’attaccante viola partirà per il Qatar.
Chiaramente, l’umore della tifoseria non è affatto dei migliori. Molti supporter si sentono presi in giro dal numero 22, che ha saltato gli ultimi sei impegni di fila per infortunio e ciò nonostante andrà in Qatar per il Mondiale.
Addirittura, per l’ultimo match di campionato contro il Milan, Italiano non ha convocato Gonzalez che a breve raggiungerà il ritiro della nazionale Albiceleste. E Joe Barone non è stato affatto carino nei suoi confronti nel pre-gara a San Siro: “Non saranno fatte riflessioni a gennaio, questo è un periodo delicato. Ci sono giocatori che sono mentalmente e fisicamente qui ed altri che stanno pensando al Mondiale – tuona il dirigente della Fiorentina senza fare alcun riferimento – Parliamo della partita, è più importante“.
Insomma, l’accusa sembra essere di quelle pesanti. Joe Barone ha utilizzato parole forti e Nico Gonzalez, al rientro dal Mondiale, dovrà dimostrare veramente quanto terrà alla maglia viola. Nel frattempo, l’ambiente circostante ha iniziato a storcere il naso. E pensare che la tifoseria faceva affidamento proprio alle sue giocate, dopo l’ottima prima stagione disputata in Italia.
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…
Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…
La volata dell’Inter verso il 21esimo scudetto della sua storia potrebbe essere fortemente compromessa dall’infortunio…
Cambiano i programmi dell'Inter. Aumenta la concorrenza per l'attaccante che adesso non è solo un…
Clamoroso quello che è accaduto alla Juventus con il club bianconero costretto ora a dover…
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…