Messi e la questione Pallone d'Oro, chi sono i club più titolati (La Presse)
Il Pallone d’Oro è una competizione che entusiasma tantissimi giocatori sparsi in giro per il mondo: quali sono i club già titolati.
Capita spesso in questi casi di avere a che fare con grandi club che hanno contribuito ad accrescere e aumentare i successi di un singolo calciatore. Ci sono diverse società blasonate che contano su giocatori con grandi obiettivi raggiunti e altri ancora da conquistare.
Il Pallone d’Oro è un prestigioso riconoscimento per quei calciatori premiati da France Football ogni anno, eccezion fatta per alcune situazioni che hanno comportato lo stop del premio tanto atteso dai giocatori in Europa. Mai come in questo caso emergono dettagli a dir poco sorprendenti.
Il quotidiano The Sun ha affrontato il tema del Pallone d’Oro con una panoramica sulle squadre che hanno conquistato il maggior numero di trofei, pur parlando di situazioni singole e quindi di riconoscimenti ai calciatori e non ai club. Emergono a tal proposito diverse novità che riguardano il panorama calcistico ad ampio raggio.
Sul podio ci sono Barcellona a quota 13 e Real Madrid che staziona a 11 trofei. I giocatori con un passato nella Juventus ne hanno conquistati otto, così come il Milan, cinque premi invece per giocatori del Bayern Monaco.
Sorpresa Manchester United non è in cima alla lista avendone conquistati soltanto quattro. Dynamo Kiev e Inter con altri due prestigiosi riconoscimenti ottenuti da giocatori con un trascorso in rossonero. La stessa cosa vale anche per l’Amburgo con due riconoscimenti. Ci sono quindi tre club di Serie A nell’elenco delle squadre che vantano il maggior numero di giocatori vincitori del Pallone d’Oro.
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…
L’intenzione è quella di allestire una squadra competitiva che negli anni possa vincere e diventare…