Felipe Anderson (LaPresse)
Guarda gli highlights completi di Roma-Lazio, incontro valido per la tredicesima giornata del campionato di Serie A
Il derby della Capitale si colora di biancoazzurro. La Lazio di Maurizio Sarri, nonostante le assenze di Milinkovic-Savic e Ciro Immobile, presente comunque in panchina, batte 1-0 una spenta Roma e vola al terzo poso in classifica in coabitazione con l’Atalanta.
I primi minuti di gara sono di marca giallorossa, Abraham e Zaniolo si rendono pericolosi dalle parti di Provedel. Quello di Lorenzo Pellegrini e compagni è un fuoco di paglia, la Lazio si riorganizza subito e non concede praticamente più niente ai rivali.
La gara si mantiene comunque in equilibrio fino al 30′ quando Roger Ibanez compie il patatrac: il difensore brasiliano della Roma cincischia con il pallone tra i piedi, Pedro glielo ruba e serve Felipe Anderson che a pochi metri dalla porta non può sbagliare.
Lazio in vantaggio e Roma sotto choc. La reazione giallorossa è tutta nella traversa sbucciata da una conclusione di Zaniolo al 33′, ma la squadra di Sarri riesce ad arrivare al riposo senza particolari problemi.
Nella ripresa la partita è ancora più spezzettata e nervosa rispetto alla prima frazione. Al 54′ si infortuna il capitano della Roma, Lorenzo Pellegrini e al suo posto entra il giovane talento Cristian Volpato.
Ma è sempre la Lazio che riesce a controllare il gioco senza affanni. La squadra di Mourinho non riesce a rendersi pericolosa dalle parti di Provedel, irretita dall’attenta organizzazione tattica dei biancocelesti.
Mourinho gioca anche la carta El Shaarawy e l’ingresso del Faraone sembra rivitalizzare, almeno per qualche minuto, il gioco dei giallorossi. Ma di occasioni vere e proprie nemmeno l’ombra.
Per vedere gli highlights completi di Roma-Lazio -> CLICCA QUI
Anche Maurizio Sarri opera le prime due sostituzioni: escono Lazzari e Pedro, entrano Hysaj e Cancellieri.
Nella Lazio funzionano alla perfezione la cerniera difensiva e anche il contropiede: al 73′ Cancellieri se ne va in contropiede e serve Felipe Anderson la cui conclusione trova Rui Patricio pronto alla deviazione in angolo.
Matic e Belotti entrano al posto di Camara e Zalewski. Mourinho tenta il tutto per tutto ma neanche gli ultimi cambi portano i frutti sperati. La Lazio vince il derby con merito, la Roma dovrà riflettere sui suoi evidenti limiti di gioco.
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…
L’intenzione è quella di allestire una squadra competitiva che negli anni possa vincere e diventare…