Highlights Empoli Atalanta: gol e sintesi della partita disputata alle 12.30 e valida per la dodicesima giornata di Serie A.
Vincere per conquistare tre punti fondamentali per la classifica. Vincere, per archiviare subito la difficile undicesima giornata di Serie A. E’ questo ciò che avranno pensato Empoli e Atalanta prima di scendere in campo oggi alle 12.30. Una partita fondamentale per entrambe, sia per la classifica sia dal punto di vista psicologico.
A partire meglio è la squadra di Gasperini che si riversa subito in attacco alla ricerca del gol senza soluzione di continuità. Al 16′ è Ederson a sprecare una doppia occasione. Al 32′ però i bergamaschi passano in vantaggio con Hateboer che, approfitta di un rimpallo su tiro di Lookmann ed insacca in rete. Al 42′ l’Atalanta va vicino al raddoppio con Koompmeiners che però si fa parare il rigore da Vicari.
Highlights Empoli Atalanta: il secondo tempo
Rispetto al primo tempo, nei secondi 45′ l’Empoli sembra molto più propensa ad attaccare e al 50′ ci prova con Pjaca ma il pallone viene deviato in angolo da Musso. Al 59′ è però di nuovo la squadra ospite a trovare il gol del 2 a 0 con Lookman. Una rete che mette in crisi i toscani che vanno vicini a subire il terzo gol con Hojlund, il cui tiro termina di poco alto sopra la traversa.
Per guardare gli Highlights Empoli Atalanta clicca qui
Al 69′ la squadra di Zanetti ci riprova con Destro ma il suo tiro termina di poco alto sopra la traversa. Al 71′, l’Atalanta segna il terzo gol con Zapata ma Ayroldi decide di annullarlo per fuorigioco dello stesso attaccante colombiano. Cinque minuti dopo è Vicari ad evitare il terzo gol, con una grande parata su Lookman. All’85’ i toscani accorciano le distanze con Ubuehi ma la rete del terzino viene annullato per posizione di fuorigioco dello stesso calciatore.