Zlatan Ibrahimovic lotta per rientrare in campo quanto prima: fissata la data del rientro in campo, spunta l’obiettivo dello svedese.
Fermo ai box da inizio stagione a causa di un problema al ginocchio e della conseguente operazione, Zlatan Ibrahimovic lotta per tornare in campo nonostante abbia superato anche la soglia dei 41 anni. Lo svedese non si arrende.
Il Milan lo attende con ansia e nel frattempo lo sfrutta come motivatore dello spogliatoio. Nessuno è meglio di Ibra in questo ruolo. L’attaccante non si perde neanche una partita dei suoi compagni e cerca di offrire consigli, soluzioni, idee ai calciatori e anche a Stefano Pioli. E’ anche una figura positiva per il gruppo, perché non si arrende mai. E’ un punto di riferimento.
Da mesi lavora verso il rientro in campo. Si sta impegnando al massimo e il recupero procede bene, sta seguendo perfettamente la tabella di marcia secondo lo staff tecnico rossonero. Ecco allora quando può tornare in campo: Ibrahimovic fissa una data sul calendario.
Fino a questo momento, Zlatan non si è potuto allenare con i compagni di squadra. E’ ancora troppo presto. I suoi allenamenti volti al recupero dall’infortunio sono legati esclusivamente a lavori in palestra: trascorre diverse ore la mattina fino al primo pomeriggio ad allenarsi senza pallone per rimettere il fisico in sesto.
C’è però una data per il ritorno agli allenamenti in gruppo. La Gazzetta dello Sport svela che Ibrahimovic potrà toccare la sfera e preparare le partite di campionato solo dall’anno nuovo. In altre parole, prima del 2023 sarà impossibile vederlo in campo.
Oltretutto, Zlatan ha come obiettivo quello di giocare gli ottavi di Champions League, ancora da conquistare. Il Milan ha un piccolo vantaggio da sfruttare contro il Salisburgo e proverà a qualificarsi davanti al proprio pubblico, per regalare all’attaccante svedese l’occasione di giocare la coppa europea il prossimo febbraio.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…