Vinicius Junior, attaccante del Real Madrid. (ansa)
Vinicius Junior a tutto campo, il brasiliano del Real Madrid commenta l’assegnazione del Pallone d’Oro e parla del suo futuro.
Il Real Madrid ha dimostrato, qualora ce ne fosse bisogno, perché è da sempre il primo club del mondo. Nonostante l’ascesa di tante nuove potenze calcistiche e la concorrenza delle vecchie rivali, i Blancos restano un’istituzione. Lo sa bene Vinicius Junior, che ha fatto una serie di importanti considerazioni in una recente intervista.
E’ stata un’intervista che ha toccato parecchi punti quella rilasciata da Vinicius Junior a Goal.com. Il talento brasiliano, match-winner della finale della scorsa Champions League, è uno dei volti del Real Madrid del futuro.
Lo è ovviamente anche del presente, sebbene per forza di cose in questo momento l’uomo copertina sia senza dubbio Karim Benzema. Il Pallone d’Oro 2022 ha portato i suoi alla conquista del trofeo più ambito a suon di gol. “Da quando se ne è andato Cristiano Ronaldo Karim è il leader del club – ha detto Vinicius Junior – mi aiuta molto tutti i giorni e io mi impegno per riuscire a segnare quanto lui“.
Quando il discorso si sposta sulle ambizioni personali ed il futuro però la risposta di Vinicius Junior fanno intuire che le idee sono molto chiare. “Voglio impegnarmi per migliorare e fare grandi cose per il Real Madrid – ha promesso il brasiliano – i trofei di squadra sono l’obiettivo principale, poi i titoli individuali come il Pallone d’Oro vengono di conseguenza“.
Nessun dubbio nemmeno su quello che sarà il suo futuro, almeno nell’arco di 5 anni. “Resterò al Real Madrid – ha assicurato il Vinicius Junior – penso che giocherò qui a lungo, così come Camavinga, Rodrygo, Valverde, Tchouameni, Militao. Abbiamo una rosa con giovani molto forti, che tra 3-4 anni sarà ancora più forte“.
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…