Spalletti torna a Roma da avversario e i tifosi hanno l’hanno accolto così all’Olimpico: il coro durante il match.
Grande ritorno nella Capitale per Luciano Spalletti, che per due volte nella sua carriera ha allenato la Roma. Sono state esperienze importanti per il tecnico di Certaldo, ma l’ultima è stata caratterizzata dalle liti e dai fraintendimenti interni con Francesco Totti.
Il rapporto tra l’attuale allenatore del Napoli e l’ex capitano giallorosso si incrinò proprio pochi mesi dall’addio al calcio dell’attaccante. Totti avrebbe voluto dare maggior contributo alla squadra, ma le esigenze tecnico-tattiche del mister erano evidentemente altre.
In quel fatidico 2017 la piazza si divise. Chi sosteneva Spalletti, chi difendeva Totti. E come di consueto quando torna a Roma, Spalletti attira l’attenzione del pubblico giallorosso: la reazione dei tifosi all’Olimpico in Roma-Napoli.
A poche ore dal calcio d’inizio, il tecnico azzurro è stato “accolto” dalla tifoseria della Roma con uno striscione esposto fuori lo stadio Olimpico che recitava: “Luciano Spalletti la storia è sempre quella. Ieri Arlecchino oggi Pulcinella“. Ma non è tutto.
Durante la partita, precisamente nel pieno del primo tempo di Roma-Napoli, il tecnico azzurro è stato protagonista di un coro offensivo da parte dei sostenitori giallorossi. L’intero stadio ha intonato “Spalletti pezzo di m…“. Un coro provocatorio che però non ha sortito alcun effetto nei confronti del tecnico, molto concentrato e attento a questioni di campo. Anche nella scorsa stagione, quando i partenopei hanno giocato all’Olimpico, Spalletti è stato accolto in maniera piuttosto fredda. In quella circostanza, però, l’allenatore alzò la mano verso la curva. Un gesto che la tifoseria interpretò come sfida.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…