Roma-Napoli, destino in 90 minuti. Lo scontro fra le due big è molto intenso anche se la differenza la fanno le difese.
Roma-Napoli è la partita del tutto per tutto. I giallorossi tornano alla carica in casa senza molti volti noti per infortunio. I partenopei si affidano all’uomo ovunque Kvaratskhelia. Le squadre fanno una gara prevalentemente difensiva dove la differenza la fanno i rispettivi portieri: Rui Patricio e Meret. Lozano si intende con i compagni di reparto e impegna in più di un’occasione il portoghese. Lo stesso vale per il georgiano.
Roma che si affida ad Abraham, ma l’ex Chelsea appare anche in questa giornata determinato e parecchio spento dal punto di vista realizzativo. Nel primo tempo anche un possibile rigore per il Napoli su intervento di Rui Patricio nei confronti di Ndombele. L’arbitro dopo il controllo VAR non assegna il penality. Prima frazione che termina a reti bianche.
Il secondo tempo vede una partita bloccata con il Napoli attento in fase di non possesso che non riesce a trovare l’angolo vincente. La Roma prova a scardinare la retroguardia difensiva: Abraham non supera il test e al 65′ viene sostituito da Belotti. Altra partita altalenante per l’ex Blues. Zaniolo intrappolato nella morsa partenopea. A metà secondo tempo si vive di folate. La zampata vincente la trova Osimhen quando la partita sembrava ormai segnata: l’attaccante supera bene Smalling e all’81’ beffa Rui Patricio con una bordata angolata alla perfezione.
Napoli festeggia, Olimpico incredulo: Roma accusa il colpo. Si poteva e doveva fare meglio. Lo pensa Mourinho, ma la differenza in questa gara la fanno le difese. La zampata di Osimhen condanna l’unica disattenzione dell’inglese. A questo livello anche il minimo errore fa la differenza. I partenopei sanno soffrire lontano dalle mura del Maradona e portano a casa 3 punti che sanno di leadership. Il video integrale degli highlights per non perdere neanche un’azione.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…