Messi+e+Cristiano+Ronaldo+in+crisi+d%26%238217%3Bidentit%C3%A0%3A+3+marchi+non+puntano+su+di+loro
calciotodayit
/2022/10/23/messi-e-cristiano-ronaldo-in-crisi-didentita-3-marchi-non-puntano-su-di-loro/amp/
primo piano

Messi e Cristiano Ronaldo in crisi d’identità: 3 marchi non puntano su di loro

Messi e Cristiano Ronaldo sono in continua lotta a distanza ma in un contesto di partnership, sono più vicini di quanto si possa pensare.

Quando si intraprende la carriera di calciatore, l’obiettivo principale è quello di guadagnare il più possibile per poter fare una vita ottima anche una volta terminata la carriera. Per aumentare i propri guadagni, i calciatori hanno capito di dover fare due cose: vincere trofei e stringere partnership con varie aziende.

Messi (La Presse)

Soprattutto quest’ultima soluzione, è quella prediletta dai vari giocatori di calcio che, negli ultimi venti anni, hanno conquistato gli schermi e gli spazi pubblicitari di tutto il mondo, diventando così uomini immagine ed esempi per le aziende e per tutti gli appassionati di calcio.

Messi e Cristiano Ronaldo e i 3 marchi che dicono di no

Cristiano Ronaldo (La Presse)

Tra i vari grandi calciatori ci sono soprattutto Messi Cristiano Ronaldo: due giocatori che hanno sempre duellato all’insegna di conquiste di trofei ma anche di ricchi contratti. Una sfida a distanza, che ha consentito però ad entrambi di poter diventare sempre più ricchi e popolari.

In effetti, tra Nike e Adidas, hanno permesso ad entrambi di duellare per anni. Ci sono però dei marchi che non hanno mai voluto puntare sull’argentino e sul portoghese, virando su altri grandi giocatori che hanno comunque un grande impatto sui vari appassionati di calcio.

Secondo quanto viene riportato da ‘Elmarketingdeportivo’, ci sarebbero altri tre marchi che non hanno mai puntato sui due grandi calciatori. Quali sarebbero? Il primo di questi è la Puma. L’azienda di abbigliamento tedesco ha optato su altri calciatori come Neymar, che le può consentire di conquistare una fetta di mercato in America Latina.

Un altro esempio, è l’azienda Bimbo che, dopo i Mondiali del 2010, non ha più puntato sul calcio. Il terzo marchio è la Red Bull che ha optato per il Lipsia in Germania e su Neymar come calciatore del Sud America.

Marco Di Nardo

Share
Published by
Marco Di Nardo

Recent Posts

  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

1 ora ago
  • Calcio Estero

Crisi senza fine, esonero immediato: il sostituto è italiano

La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…

11 ore ago
  • Calciomercato

Affare Lucumì, firma con una big di Serie A: 22 milioni subito

Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…

14 ore ago
  • Calcio

Sommer si è operato: svelato quante partite salterà

La volata dell’Inter verso il 21esimo scudetto della sua storia potrebbe essere fortemente compromessa dall’infortunio…

17 ore ago
  • Calciomercato

Calciomercato: sfida all’Inter, Napoli e Atalanta sull’attaccante

Cambiano i programmi dell'Inter. Aumenta la concorrenza per l'attaccante che adesso non è solo un…

21 ore ago
  • Calcio

Juventus, disastro Champions: salta il riscatto

Clamoroso quello che è accaduto alla Juventus con il club bianconero costretto ora a dover…

1 giorno ago