La rubrica dei Consigli Fantacalcio torna puntuale per l’11a giornata di Serie A: ecco chi schierare e chi lasciare in panchina.
Undicesima giornata di Serie A, tanti big match e tante partite interessanti anche per la bassa classifica. Il turno si aprirà con Juventus-Empoli in programma venerdì 21 ottobre alle ore 20:45. I bianconeri cercheranno di dare seguito alla vittoria nel derby di Torino, ma poi dovranno concentrarsi all’appuntamento tanto atteso di Champions League contro il Benfica.
Seguono importanti sfide come Milan-Monza, un derby per Galliani e Berlusconi; Fiorentina-Inter, Roma-Napoli, Atalanta-Lazio. E per finire anche un Cremonese-Sampdoria dal brivido retrocessione. La gara tra lombardi e liguri è in programma lunedì 24 ottobre, alle ore 18.30. Nel monday-night, invece è previsto Sassuolo-Verona.
Ora diamo un’occhiata ai calciatori da schierare e quelli da evitare per l’11a giornata di Serie A.
Juventus-Empoli
Consigliati: sì a Szczesny. Difesa a tre con Danilo centrale: il brasiliano va schierato. Ok a Cuadrado e Kostic sugli esterni e puntate su Vlahovic. Sul fronte toscano, l’unico da poter schierare è Parisi.
Sconsigliati: no a Rugani e Paredes, che in questo momento non sta rendendo come dovrebbe. Dell’Empoli sicuramente sarà meglio evitare Vicario, nonostante le sue buone prestazioni. No anche ai centrali, a Bajrami e agli attaccanti Destro e Satriano.
Salernitana-Spezia
Consigliati: Puntate su Sepe, visto che l’attacco spezzino non segna tanti gol. Ok anche a Mazzocchi e Piatek. Per i bianconeri, invece, potrebbe essere una buona mossa schierare Holm. Ok anche a Nzola, che batte i calci di rigore.
Sconsigliati: no a Fazio e Radovanovic, che di certo non porterà bonus. Per lo Spezia, invece, no a Dragowski che ha subito 19 marcature in dieci partite. Più in generale, meglio evitare i difensori bianconeri. No a Bourabia ed Agudelo, con quest’ultimo ancora a secco di gol.
Milan-Monza
Consigliati: semaforo verde per Kalulu, Tomori e Theo Hernandez. Sì a Messias, che può essere una spina nel fianco della difesa brianzola. Chance anche per Diaz, che sta giocando molto bene in questo periodo. Possibile chance per Pessina.
Sconsigliati: no a De Ketelaere e Dest. Possibile turno di riposo per Giroud, giocherà Origi. Difficile puntare su Di Gregorio, anche se sta disputando un ottimo campionato. No a Caprari, Sensi e Gytkjaer
Fiorentina-Inter
Consigliati: Biraghi può essere un’occasione. Si tratta di uno dei calciatori che crea più occasioni da gol di tutto il campionato. Dall’Inter, potete puntare su Barella e Calhanoglu. In attacco giocheranno Dzeko e Lautaro Martinez, confermatissimi contro i viola.
Sconsigliati: no a Terracciano, Barak e Cabral, che prenderà il posto di Jovic infortunato. Dalla formazione nerazzurra, invece, meglio evitare Bastoni che potrebbe restare in panchina.
Udinese-Torino
Consigliati: assolutamente sì ad Udogie, Pereyra e Beto, giocatori rivelazioni dell’Udinese. Dalla formazione del Toro va schierato Vlasic. Imprescindibile per Juric.
Sconsigliati: meglio evitare Bijol e Perez dalla rosa bianconera. No ad Ola Aina e Vojvoda, che potrebbero soffrire gli esterni dell’Udinese. In attacco giocherà Pellegri, di certo non la miglior partita per lanciarlo titolare in formazione.
Bologna-Lecce
Consigliati: si può dare spazio a Skorupski, nonostante un avvio complicato e tanti gol subiti. Sì anche a Cambiaso e Dominguez, che giocherà in posizione più avanzata. Torna Arnautovic e contro il Lecce va schierato. Dalla formazione pugliese, può essere schierato Strefezza, l’uomo più pericoloso degli undici di Baroni.
Sconsigliati: no a Medel e Schouten. Meglio evitare anche Orsolini. Del Lecce i difensori centrali potrebbero soffrire la presenza di Arnautovic. Dunque, no a Umtiti.
Atalanta-Lazio
Consigliati: sì a Sportiello, vista anche l’assenza di Ciro Immobile nelle fila biancoceleste. Spazio a Koopmeiners e Lookman, in un ottimo stato di forma. Impossibile lasciare in panchina Luis Alberto e Milinkovic-Savic. Spazio anche a Zaccagni, titolarissimo del tridente.
Sconsigliati: no a De Roon e Hateboer per l’Atalanta. Semaforo rosso per Provedel, Patric e Cataldi per la Lazio. Mancherà Marcos Antonio, infortunato in allenamento.
Roma-Napoli
Consigliati: spazio a Pellegrini e Zaniolo, che proveranno a lasciare il segno sulla trequarti. Dal Napoli consigliamo Zielinski, in ottimo stato di forma, e Kvaratskhelia. Osimhen si giocherà il posto con Raspadori.
Sconsigliati: Ibanez giocherà titolare, ma è meglio non schierarlo. Matic può soffrire la fisicità dei centrocampisti azzurri. No anche a Belotti, che non giocherà titolare. Sfida da ex per Juan Jesus, meglio lasciarlo fuori dai titolari.
Cremonese-Sampdoria
Consigliati: spazio a Valeri, esterno che sta facendo molto bene in Serie A, e Dessers. Sernicola viene da ottime prestazioni in Coppa Italia: contro la Samp potrebbe essere l’occasione giusta per lanciarlo titolare. Sì a Sabiri e Djuricic, i quali potrebbero scardinare le linee difensive della Cremonese.
Sconsigliati: meglio evitare Carnesecchi, poiché la Cremonese è la peggior difesa ddel campionato. Audero non va schierato. No anche ai difensori blucerchiati, a Rincon e Villar.
Sassuolo-Verona
Consigliati: assolutamente sì a Frattesi, uomo simbolo del Sassuolo. Laurienté va schierato: produce assist e gol. Nelle fila del Verona, possibile chance per Verdi, che giocherà dietro la punta.
Sconsigliati: Berardi non giocherà per infortunio. Squalificato Ferrari, Montipò da evitare. No anche a Faraoni ed Henry.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…