Con il ritorno al gol ritornano anche le voci sul futuro di Lautaro Martinez. Ecco la verità sull’interesse del Bayern Monaco per il “Toro”
Lautaro Martinez è tornato. Dopo il gol nella bolgia del Camp Nou in Champions League contro il Barcellona il “Toro” ha “matato” anche la Salernitana, avversaria dell’Inter nel lunch match della decima giornata di Serie A.
Lautaro Martinez ha aperto le marcature nel 2-0, con cui i nerazzurri hanno liquidato la pratica Salernitana, con una velenosa rasoiata dalla distanza su cui, però, l’estremo difensore granata Luigi Sepe non è esente da colpe.
Poco importa. L’argentino è ritornato sui suoi livelli, quelli di uno dei migliori attaccanti in circolazione, e di conseguenza sono tornate a rincorrersi le voci che vogliono il “Toro” corteggiato dai top club europei e quindi al passo d’addio.
Lautaro Martinez-Bayern Monaco. “Non è il tipo di attaccante di cui hanno bisogno”
All’interesse del PSG per Lautaro, sollecitato dalla sua stella Lionel Messi che vorrebbe realizzare sotto la Torre Eiffel quello che non gli è riuscito al Barcellona, si è aggiunto, secondo alcuni rumor, quello del Bayern Monaco, orfano da questa stagione del loro bomber Robert Lewandowski, trasferitosi in Catalogna.
Ma cosa c’è di vero in questa ridda di voci sul futuro del “Toro” nerazzurro? A fare chiarezza ci ha pensato, interpellato da “Wettfreund”, il giornalista Gianluca Di Marzio, uno dei massimi conoscitori delle dinamiche del calciomercato. “Non è il tipo di attaccante di cui hanno bisogno. Hanno Mané, ad esempio. Lautaro non è una prima punta classica. Spesso ha dimostrato che gioca meglio quando ha accanto uno come Lukaku o Dzeko. Sicuramente è un giocatore top, ma non credo che sia il giocatore giusto per il Bayern Monaco”.
Tranchant, dunque, la risposta di Di Marzio alla domanda se Lautaro Martinez interessi davvero ai bavaresi. Poi Di Marzio argomenta la sua opinione facendo leva sul fatto che la Bundesliga non incontra il favore dell’attaccante argentino: