La Juventus valuta Sandi Lovric come possibile rinforzo per il proprio centrocampo del futuro. Ecco il piano per arrivare allo sloveno.
Tra i possibili obiettivi della Juventus, desiderosa di rinforzare il proprio centrocampo in vista delle prossime stagioni, ci sarebbe anche Sandri Lovric, attualmente in forza all’Udinese.
Il classe ’98 potrebbe diventare la prossima grande plusvalenza per il club friulano. Nel frattempo la Juventus ne monitora attentamente le mosse. La volontà dei dirigenti è di potersi piazzare in pole position quando ci sarà l’opportunità di lavorare sull’operazione. Ecco quindi che il giocatore verrà seguito attentamente per poi cominciare a trattarlo in vista del prossimo mercato estivo.
Il centrocampista, arrivato a parametro zero dal Lugano nel più recente mercato estivo, è già un punto fermo della mediana del sorprendente inizio di stagione dell‘Udinese di Sottil. La sua qualità unita ad una notevole capacità di inserimento fra le linee e a un dinamismo continuo all’interno del rettangolo verde si stanno dimostrando fondamentali nei meccanismi tattici dei friulani. Il ragazzo, nato in Austria ma che ha scelto di rappresentare la Slovenia in Nazionale, ha detto più volte di ispirarsi al talento del Real Madrid Luka Modric. Un giocatore che potrebbe fare al caso proprio della Juventus, desiderosa di trovare un sostituto più completo rispetto a McKennie, che probabilmente saluterà Torino nella prossima estate. L’idea dei dirigenti bianconeri è dunque di investire su un calciatore bravo tecnicamente, ma che sappia lavorare anche negli inserimenti e nel concludere l’azione.
Un’ascesa che potrebbe diventare ben presto molto rapida e che non sorprende. Il centrocampista classe 1998 è sempre stato un grande talento, come dimostra la comparsa del suo nome nella lista dei 50 migliori prospetti stilata nel 2014 dal prestigioso giornale inglese Guardian. Lovric aveva solo un bisogno di un club che gli regalasse una vetrina prestigiosa come la Serie A. Il primo passo è stato compiuto. Ora spetta al 24enne proseguire con questa continuità di prestazioni per il definitivo salto in una big.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…