Messi e Ronaldo fuori dalla top 10 del Pallone d'Oro 2022, quando è stata l'ultima volta (La Presse)
Sorpresa amara per la consegna del Pallone d’Oro 2022: Messi fuori dai giochi. Stupisce la posizione di Cristiano Ronaldo.
Nella top 10 della classifica per il Pallone d’Oro 2022 non figura alcun calciatore del campionato italiano. Al centro della questione ci sono giocatori che militano principalmente nei campionati di Liga, Premier League e Bundesliga. Della Ligue 1 c’è soltanto Kylian Mbappé.
La vittoria finale è spettata a Karim Benzema, attaccante del Real Madrid, che ha messo tutti alle spalle, inclusi Mohamed Salah, Kylian Mbappé e anche Erling Haaland. Escono dai radar Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, specialmente la Pulce che non è proprio risultato fra i candidati papabili della vigilia: CR7 chiude ventesimo.
Per vedere Messi e Cristiano Ronaldo fuori dalla top 10 al Pallone d’Oro bisogna riportare indietro l’orologio al 2006. In quella circostanza a vincere fu Fabio Cannavaro, all’epoca difensore della Juventus, dietro l’amico e compagno Gianluigi Buffon, terzo posto invece per Thierry Henry.
Proprio in quella circostanza, infatti, Lionel Messi si posizionò addirittura al ventunesimo posto, quattordicesimo invece per Cristiano Ronaldo. Di tempo ne è passato e anche in questo caso di acqua sotto i ponti ne è passata veramente tanta. Sette successi per la l’argentino, cinque invece per il portoghese.
Si chiude un’epoca trionfale per i due calciatori che hanno fatto gioire e piangere tanti tifosi per le proprie gesta in campo. Adesso è tempo dare spazio alla conquista del prestigioso riconoscimento a nuovi campioni del panorama calcistico europeo. Karim Benzema apre i giochi: chi sarà il prossimo a far sognare i tifosi? Ci vorrà un altro anno per scoprirlo ed è bene quindi attendere un bel po’, così come godersi nuove giocate, gol assist e giocate d’alta classe.
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…
Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…
La volata dell’Inter verso il 21esimo scudetto della sua storia potrebbe essere fortemente compromessa dall’infortunio…
Cambiano i programmi dell'Inter. Aumenta la concorrenza per l'attaccante che adesso non è solo un…