Spalletti, incognita mercato (LaPresse)
Napoli, non solo calcio spettacolo. Sui partenopei si abbattono i fantasmi del calciomercato: il Mondiale potrebbe cambiare gli equilibri.
A denti stretti. Questo è il mantra a Napoli, i partenopei sono in eterna lotta tra il senso di smarrimento e la voglia di esultare: la colpa è del campionato che non vedeva da tempo il club azzurro così protagonista. I partenopei si sono ripresi la scena, lontano da polemiche e scetticismi. La soluzione è nel gioco: Spalletti ha cucito un Napoli a immagine e somiglianza di Kvaratskhelia: il georgiano ha il nome complicato, ma tutto il resto gli riesce benissimo. Talento cristallino e occhi delle big addosso.
De Laurentiis ha trovato la sua pepita – con buona pace del Pipita – d’oro, ma non è l’unico oggetto del desiderio nelle mani dei partenopei. Grande interesse da parte dei top club anche per El Chucky Lozano: l’attaccante messicano piace in Premier League. L’interesse britannico non è solo frutto di compiacimento e curiosità: si tratta di una reale suggestione dettata anche dal fatto che il calciatore ha la scadenza di contratto nel 2024. Al momento per gli azzurri non è una priorità: Manchester e Liverpool vogliono frapporsi in questo stallo per cercare di volgere la situazione a proprio favore.
Il piano è chiaro: andare avanti fin quando è possibile, con i Red Devils notevolmente in vantaggio rispetto ai colleghi del Liverpool. I contatti sarebbero sempre più serrati. La scadenza di contratto arriva nel 2024 e lo United vorrebbe tentare lo strappo subito dopo i Campionati del Mondo. Tra il dire e il fare c’è la volontà del giocatore, ma il Napoli tenterà di fare muro.
I partenopei, infatti, vorrebbero evitare la cessione prima di giugno. Ogni discorso sembrerebbe essere rimandato alla prossima estate, quando dalle parole bisognerà passare ai fatti. Sempre che qualcuno non decida di bruciare tempi e tappe. Il Napoli lo fa in campionato, le altre sul mercato.
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…